La mini lavastoviglie da banco è in vendita

Tetra lava i piatti in appena 10 minuti e consumando soltanto 3 litri d'acqua.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2021]

tetra lavastoviglie

All'inizio del 2019 Heatworks presentò Tetra, una lavastoviglie estremamente compatta (era stata pensata per essere appoggiata su uno dei ripiani della cucina anziché installata in modo tradizionale) capace di lavare i piatti in appena 10 minuti.

Tetra vinse il Best of Innovation Award al CES di quell'anno, e poi svanì nell'oblio: venne naturale pensare che, come molte invenzioni "rivoluzionarie", non fosse riuscita ad arrivare sul mercato.

Invece, dopo oltre due anni, Tetra ce l'ha fatta. In versione rinnovata può essere pre-ordinata sul sito di Heatworks al prezzo promozionale di 399 dollari (100 dollari meno del prezzo di vendita ordinario).

La mini-lavastoviglie continua a fare a meno dell'allacciamento alle tubature e richiede soltanto una presa elettrica; l'acqua viene aggiunta manualmente nel serbatoio interno e ne sono sufficienti appena tre litri per un lavaggio completo di tre coperti.

Tetra supporta cinque programmi di lavaggio: standard, eco, delicato, plastica e frutta; l'idea è infatti che possa essere adoperata anche per sciacquare i prodotti agricoli.

Una delle particolarità dell'apparecchio sta nel detersivo: non utilizza infatti quelli che normalmente si trovano in commercio ma un sistema a cartucce; ogni cartuccia funziona per 20 cicli di lavaggio.

Secondo Heatworks questa soluzione, sviluppata in collaborazione con BASF, è più efficace ed ecologica rispetto ai detergenti tradizionali, e il costo non è eccessivo: sarebbe infatti paragonabile a quello dei detersivi più blasonati. Al momento, però, non è dato sapere a quale cifra questa affermazione corrisponda.

Le consegne dei primi esemplari di Tetra inizieranno il 18 maggio 2022. Presto sarà anche possibile sottoscrivere un abbonamento per la fornitura delle cartucce di detergente.

Qui sotto, il video dimostrativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Magari mi sbaglio ma ha tutta l'aria di uno specchietto per le allodole che sfrutta le tendenze eco sostenibili per fare soldi. La faccenda delle cartucce proprietarie poi non si pu proprio sentire...
7-8-2021 13:29

{ariafritta}
Prezzo alto, resa bassa, costrizione ad usare cartucce. Pollice verso.
7-8-2021 11:31

Come per le stampanti: 500 la lavastoviglie, 499 la cartuccia da 20 lavaggi... Esteticamente sarebbe anche carina da vedere quando in funzione, almeno finch nuova ed il plexiglass non incrostato..... Leggi tutto
7-8-2021 08:32

{Ruzzolo}
Cartucce proprietarie? no, grazie. Riciclo continuo della stessa acqua? ma anche no.
6-8-2021 15:02

Riguardando il video direi che forse ha due contenitori. Uno in fondo e uno piu in alto.
6-8-2021 10:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (3898 voti)
Giugno 2023
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 giugno


web metrics