LG presenta il microonde con schermo da 27 pollici

È anche dotato di casse, connettività Wi-Fi e di videocamere per controllare la cottura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-12-2024]

LG microonde 27 pollici
Immagine: LG.

Non deve essere semplice inventare qualche funzione da aggiungere a un forno a microonde, un elettrodomestico che, di base, serve a riscaldare o cuocere del cibo e non ha bisogno di farae molto altro per essere apprezzato.

LG evidentemente non è di questo avviso poiché per all'apparecchio che mostrerà al CES 2025 - parte della gamma LG Signature - ha pensato di aggiungere uno schermo da 27 pollici e tre videocamere.

Il nome completo dell'elettrodomestico è LG SIGNATURE Smart InstaView Over-the-Range Microwave e, come si può facilmente capire, è per l'appunto un forno a microonde.

«Il è dotato di tre telecamere integrate per il monitoraggio della cottura in tempo reale e la creazione di time-lapse, che riprendono il percorso dei pasti dal forno alla tavola» spiega LG nell'annuncio ufficiale; ma non è tutto qui

«Non soltanto eccelle nel cuocere e riscaldare» - racconta l'azienda - «ma ridefinisce la sua categoria offrendo un'esperienza di intrattenimento coinvolgente direttamente in cucina».

Per farlo adopera, oltre al già citato schermo «Full HD da 27 pollici con InstaView», altoparlanti integrati e connettività Wi-Fi: insomma, consente di godersi film, video e «contenuti di intrattenimento» durante la cottura.

Contenuti molto brevi - immaginiamo - dato che il microonde non viene certo usato per fare il ragù. D'altra parte, l'ambizione di questo apparecchio sembra essere la sostituzione del televisore della cucina.

Lo schermo ha anche un'altra funzione: permette l'accesso alla «Smart Home Dashboard di LG ThinQ, che permette agli utenti di controllare tutti gli elettrodomestici LG AI e i dispositivi Matter e Thread compatibili presenti in casa. Inoltre, se abbinato alla gamma a induzione, il display LCD del microonde mostra comodamente l'avanzamento della cottura delle pietanze nella gamma, eliminando la necessità di chinarsi per controllare manualmente il forno» come spiega ancora LG.

L'azienda non ha ancora rivelato né il prezzo né la disponibilità del microonde o degli altri elettrodomestici della linea: ne sapremo di più quando il CES prenderà ufficialmente il via, il prossimo 7 gennaio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ricaricare l'iPhone nel microonde con Wave
Il ''frigo a microonde''? È realtà
Il forno a microonde che si controlla con lo smartphone
Metà forno a microonde, metà videoproiettore

Commenti all'articolo (4)

In realtą c'č anche un'altra ragione. Spesso l'utente medio si fidelizza sul negozio, non per forza anche sulla marca, ma non č scontato che chi vende i televisori Tizio ne venda anche i frigoriferi, visto che i punti vendita monomarca sono e restano una raritą. Spingere una funzione integrata serve tra le altre cose a promuovere gli... Leggi tutto
12-1-2025 10:01

Eh ma, ovviamente, il loro obiettivo č che chi lo compera poi acquisti anche gli altri elettrodomestici da loro per poter sfruttare appieno l'inutile pletora di funzionalitą bislacche fornite. :roll: Cmq io il microonde lo uso solo per scaldare piatti e scongelare cibi se mi sono dimenticato di tirarli fuori dal freezer con adeguato... Leggi tutto
11-1-2025 19:03

Come risulta chiaro questo elettrodomestico LG potrą parlare solo con altri elettrodomestici LG, quindi se uno ha in casa un televisore Samsung, un frigo Indesit ed una lavatrice Beko, continueranno ad ignorarsi allegramente tra di loro :prrr: quindi le funzioni di accentramento e controllo saranno superflue ed inutilmente costose, altro... Leggi tutto
6-1-2025 13:21

Visti i recenti fatti in Corea del Sud, si direbbe che certe funzioni le sviluppino soprattutto per tenere attaccare i cittadini allo schermo 24/7... :shock:
31-12-2024 08:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1977 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics