Amazon compra MGM per oltre 8 miliardi di dollari

La casa di produzione di Rocky, Robocop, Stargate e Il Silenzio degli Innocenti diventa parte dell'impero di Jeff Bezos.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2021]

amazon compra mgm

È passato davvero tanto tempo da quando Amazon era nota «una libreria online».

Oggi è un colosso del commercio online i cui interessi continuano ad ampliarsi, spaziando dal cloud computing ai servizi web, per arrivare sino ai prodotti alimentari con Whole Foods e al cinema attraverso servizi come Imdb e Amazon Prime Video.

Proprio nel cinema Amazon si prepara a espandersi ancora: ha infatti confermato di aver deciso di acquistare l'azienda cinematografica Metro-Goldwyn-Mayer per 8,45 miliardi di dollari.

«Il reale valore finanziario alla base di questo accordo» - ha spiegato Mike Hopkins, vicepresidente senior di Prime Video e degli Amazon Studios - «è il tesoro di proprietà intellettuale che, attingendo alle profondità del catalogo MGM, intendiamo re-immaginare e sviluppare insieme ai talenti di MGM».

Presto, quindi, 4.000 film - tra cui Robocop, Rocky, Il Silenzio degli Innocenti, Stargate e James Bond - e oltre 17.000 spettacoli televisivi saranno disponibili tramite Amazon, e una nuova ondata di produzioni nascerà per sfruttare i più famosi e redditizi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Allora mi sa che presto il costo dell'abbonamento ad Amazon Prime Video crescerà e non di poco... Leggi tutto
4-6-2021 14:24

Potrebbe essere un buon colpo per loro, figurarsi il business del sacro tipo l'acqua di Lourdes in vendita su Amazon... ah, come dite? C'è già? Allora forse se lo sono già comperato e non lo hanno pubblicizzato come con MGM? Leggi tutto
4-6-2021 14:22

Come ad esempio l'acquisto di Whatsapp da parte di Fessbuck? Eh si, l'antitrust ha funzionato proprio benissimo nel dare il consenso. Si vedeva proprio la voglia di fare spezzatini... I ricconi accentratori alla Bezos sono praticamente tutti lì, ma è senz'altro un caso, ovviamente. :roll: Leggi tutto
31-5-2021 22:34

Negli USA l'antitrust funziona, quando un'azienda diventa monopolista viene spezzettata. Leggi tutto
29-5-2021 18:51

Magari! E li mettessero a tacere. Leggi tutto
29-5-2021 18:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1449 voti)
Febbraio 2023
Facebook e Messenger scaricano intenzionalmente la batteria dello smartphone
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 febbraio


web metrics