Windows 365, server già sovraccarichi

Gli utenti sono troppi e Microsoft sospende il programma di prova gratuita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2021]

windows 365 server sovraccarichi trial sospesi

È durata pochissimo la possibilità di provare gratuitamente Windows 365, il servizio di cloud PC appena lanciato da Microsoft e dedicato al mondo aziendale.

Windows 365 è a pagamento, ma il gigante di Redmond aveva messo a disposizione una pagina tramite la quale registrarsi e poter toccare con mano le prestazioni del servizio prima di prendere una decisione tanto importante come il passaggio al "desktop in streaming".

Ebbene, a circa 24 ore dal lancio, i server preparati da Microsoft a questo scopo si sono già rivelati insufficienti, tanto che l'azienda è stata costretta a sospendere le prove gratuite: troppe persone si sono lasciate tentare dall'offerta, più di quante fossero state previste.

La conferma dell'accaduto è arrivata via Twitter da Scott Manchester, che presso Microsoft ricopre il ruolo di Director of Program Managament di Windows 365: «Abbiamo registrato un interesse incredibile per Windows 365 e dobbiamo mettere in pausa il programma di prova gratuita mentre ne aumentiamo la capacità» ha scritto il dirigente.

Chi avesse perso l'occasione di provare Windows 365 può comunque registrarsi presso l'apposita pagina e attendere la notifica che lo informerà quando il servizio sarà ripristinato.

Quanto accaduto è certamente un "problema di gioventù" ma ci ricorda un dettaglio non secondario: come tutti i servizi di cloud computing già esistenti, usare Windows 365 significa, in fondo, affidarsi "al computer di qualcun altro", con tutto ciò che questo comporta, compresa l'eventualità che di punto in bianco esso non sia disponibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Falla in iCloud, pubbliche le foto osé delle star
Adobe stacca la spina a Creative Suite
I pericoli del cloud
Cloud a rischio

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

{aale}
@SverX Grazie per la segnalazione, già sapevo della cosa. Ho usato i lemming proprio perché ormai l'esempio dei lemming travalica... i lemming stessi.
9-8-2021 15:54

a riguardo dei lemming, spero ti abbiano informato... Leggi tutto
8-8-2021 16:56

A pensar male mi viene da dire che, o M$ non sa proprio fare i conti e quindi sono preoccupato seriamente dell'affidabilità nel tempo del servizio offerto, o ce la racconta per dimostrare quanta gente è interessata per ottenere l'effetto gregge... (IMHO). :roll: Leggi tutto
7-8-2021 11:39

Dipende, se poi uscirà l'offerta per i privati a prezzo superiore o se dovesse decidere di fare sconti per i pacchetti di licenze enterprise o business differenziati in funzione delle dimensioni degli acquirenti, probabilmente verificherà. Leggi tutto
7-8-2021 11:36

In questi casi però gli amministratori non hanno fatto bene il loro lavoro poiché, se lo avessero fatto bene, le possibilità per gli impiegati di farsi i fatti loro sarebbero assai limitate e solo su siti assai poco pericolosi. Leggi tutto
7-8-2021 11:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1979 voti)
Ottobre 2025
Il Quantum Day non ci sarà
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 ottobre


web metrics