Windows 11 sbaglia a mostrare i colori

Se il bianco appare giallo, la colpa è di un bug nel sistema operativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2021]

windows11 bug hdr colori

Se per Natale vi siete regalati un nuovo monitor HDR da abbinare al PC con Windows 11 ma vi sembra che qualcosa non torni nella visualizzazione dei colori, sappiate che non si tratta soltanto di un'impressione.

Microsoft ha infatti confermato, pubblicato un articolo in merito sul proprio sito, che usando certi programmi per l'editing delle immagini con certi display HDR i colori non vengono resi correttamente.

In particolare, quelle parti che dovrebbero essere bianche appaiono per lo più di un giallo brillante, ma anche di altri colori.

La causa di tutto sembra risiedere in un bug delle API Win32 che, in certe condizioni, restituiscono un errore o informazioni impreviste: si tratta insomma di una condizione interna a Windows 11, che un eventuale aggiornamento delle applicazioni di terze parti con le quali si nota il problema non può risolvere.

Microsoft ha fatto sapere di essere al lavoro su una soluzione, che però potrebbe non arrivare prima della fine di gennaio, poiché con ogni probabilità verrà inserita nella prossima build stabile di Windows 11.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

il blue screen of death quindi ora è verde? :lol: :lol: Leggi tutto
2-1-2022 16:58

Non è che non sono percepibili i problemi, è che sono numericamente inferiori, anche se si tratta di una distribuzione rolling piuttosto che testing o stable. Leggi tutto
2-1-2022 00:48

Questi è uno dei primi commenti che ricorderò, pro W10 che fino a qualche mese fa era visto come un bug senziente autoreplicante che ad ogni nuovo aggiornamento implodeva in malfunzionamenti vari. Leggi tutto
2-1-2022 00:22

Per fortuna sono daltonico . Leggi tutto
30-12-2021 10:20

Fossero solo i colori!Nel rincorrere disperatamente Google non fa vedere la realtà fattuale,ma sempre più la 'realtà virtual/digitale'' che ormai è un ciclone mediatico,un vero mediastorm di influencers. Attivissimi...anche loro 😉
30-12-2021 09:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (438 voti)
Agosto 2026
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
Claude adesso progetta i chip di Samsung: i tempi si riducono drasticamente
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Steam, fuga di dati in Europa: compromessi indirizzi e contatti
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 agosto


web metrics