Windows 11 sbaglia a mostrare i colori

Se il bianco appare giallo, la colpa è di un bug nel sistema operativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2021]

windows11 bug hdr colori

Se per Natale vi siete regalati un nuovo monitor HDR da abbinare al PC con Windows 11 ma vi sembra che qualcosa non torni nella visualizzazione dei colori, sappiate che non si tratta soltanto di un'impressione.

Microsoft ha infatti confermato, pubblicato un articolo in merito sul proprio sito, che usando certi programmi per l'editing delle immagini con certi display HDR i colori non vengono resi correttamente.

In particolare, quelle parti che dovrebbero essere bianche appaiono per lo più di un giallo brillante, ma anche di altri colori.

La causa di tutto sembra risiedere in un bug delle API Win32 che, in certe condizioni, restituiscono un errore o informazioni impreviste: si tratta insomma di una condizione interna a Windows 11, che un eventuale aggiornamento delle applicazioni di terze parti con le quali si nota il problema non può risolvere.

Microsoft ha fatto sapere di essere al lavoro su una soluzione, che però potrebbe non arrivare prima della fine di gennaio, poiché con ogni probabilità verrà inserita nella prossima build stabile di Windows 11.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

il blue screen of death quindi ora è verde? :lol: :lol: Leggi tutto
2-1-2022 16:58

Non è che non sono percepibili i problemi, è che sono numericamente inferiori, anche se si tratta di una distribuzione rolling piuttosto che testing o stable. Leggi tutto
2-1-2022 00:48

Questi è uno dei primi commenti che ricorderò, pro W10 che fino a qualche mese fa era visto come un bug senziente autoreplicante che ad ogni nuovo aggiornamento implodeva in malfunzionamenti vari. Leggi tutto
2-1-2022 00:22

Per fortuna sono daltonico . Leggi tutto
30-12-2021 10:20

Fossero solo i colori!Nel rincorrere disperatamente Google non fa vedere la realtà fattuale,ma sempre più la 'realtà virtual/digitale'' che ormai è un ciclone mediatico,un vero mediastorm di influencers. Attivissimi...anche loro 😉
30-12-2021 09:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6053 voti)
Dicembre 2022
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 dicembre


web metrics