Mozilla chiude Firefox Reality, il browser per la realtà virtuale

Gli succede Wolvic, sviluppato però da Igalia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2022]

Wolvic Feature

Mentre tante realtà tornano a scommettere sulla realtà virtuale, Mozilla marcia in senso contrario: ha infatti annunciato la chiusura di Firefox Reality, il browser lanciato nel 2018 per l'utilizzo negli ambienti virtuali, che non sarà più disponibile per il download «nelle prossime settimane».

Chi avrà ancora necessità di un browser nella realtà virtuale potrà rivolgersi a Wolvic, che nasce dallo stesso codice sorgente di Firefox Reality ma è sviluppato da Igalia, confermando indirettamente l'impressione che Mozilla stia tagliando quelli che considera i propri "rami secchi" anche tenendo conto della sempre minore quota di mercato che controlla nel settore dei browser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Mozilla contro Google: Chrome 94 viola la privacy degli utenti
Firefox Reality, il primo browser davvero open source per la realtà virtuale

Commenti all'articolo (3)

In ogni caso io l'ho già abbandonato da tempo per Vivaldi.
12-2-2022 11:20

Useremo un fork, se capita. Leggi tutto
8-2-2022 13:46

Il crepuscolo di Mozilla??? :-k
5-2-2022 13:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4375 voti)
Gennaio 2025
Google Maps diventa meno ficcanaso
Windows 11 24H2, iniziano le installazioni automatiche
Windows 10, il nuovo Outlook si installa a forza
WEF: in cinque anni la IA si prenderà il vostro lavoro
L'Unione Europea multa sé stessa
L'accordo Meloni-Musk
Insieme a Vodafone, Fastweb sorpassa Tim
Dicembre 2024
L'utilità che rivela i drive USB farlocchi
Le modalità di utilizzo dei dati personali
Il Governo vuole regolare per legge le recensioni online dei ristoranti
ChatGPT Search ora è disponibile per tutti
No, Microsoft non ha dato il via libera a Windows 11 sui PC non supportati
Wubuntu cerca di unire il meglio di Windows e di Linux
Diffamazione, il mondo virtuale non equivale a quello reale
Il router completamente open source
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics