Come togliere il messaggio “Requisiti non soddisfatti” da Windows 11



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2022]

windows 11 togliere messaggio requisiti non soddis

Alcuni giorni fa segnalavamo come Windows 11 avesse iniziato a mostrare, sullo sfondo del desktop dei Pc con hardware non ufficialmente supportato, un messaggio col quale ricordava - pure in maniera un po' fastidiosa - il fatto che i requisiti di sistema non erano soddisfatti.

Per il momento, tale messaggio appare soltanto sulle versioni di Windows 11 ancora in sviluppo, accessibili agli iscritti al programma Windows Insider, e non è chiaro se Microsoft intenda estendere questo comportamento anche alle versioni stabili.

In ogni caso già esiste un metodo abbastanza semplice per eliminare la scritta sullo sfondo, posto che si abbia il coraggio di andare a modificare il Registro di Sistema di Windows, con la consapevolezza che un errore può rendere il sistema inutilizzabile.

Come prima cosa, occorre avviare l'Editor del Registro. È necessario quindi aprire la finestra di dialogo Esegui premendo la combinazione di tasti Win + R e scrivere al suo interno regedit, per poi premere Invio.

A quel punto Windows chiederà l'autorizzazione dell'utente a proseguire; una volta concessa, sarà necessario raggiungere nell'Editor la chiave Computer\HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\UnsupportedHardwareNotificationCache: per farlo è sufficiente copiare e incollare il percorso qui mostrato nella barra degli indirizzi dell'Editor stesso, e premere Invio.

Nel pannello di destra sarà visualizzato un valore DWORD il cui nome sarà SV2: esso andrà modificato cambiandolo da 1 a 0. A questo punto si potrà chiudere l'Editor e riavviare il PC.

È peraltro possibile che la chiave UnsupportedHardwareNotificationCache non esista. In questo caso sarà sufficiente crearla aprendo il percorso Computer\HKEY_CURRENT_USER\Control Panel, facendo clic con il tasto destro del mouse nel pannello di destra e selezionando Nuovo -> Chiave, indicando come nome della chiave, naturalmente, UnsupportedHardwareNotificationCache.

Sarà poi chiaramente necessario anche creare il valore SV2, che è di tipo DWORD e che va impostato a 0. Infine, occorrerà riavviare il computer.

win11 messaggio reghack

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

A me non č mai successo nulla modificando le chiavi di registro, eppoi M$ ci marcia anche se non lo fai quindi non cambia poi molto. :wink:
4-3-2022 19:21

Hai ragione, ma pensa questo: se ti dicono in un forum di smanettoni che basta invertire due relais per attivare permanentemente la telecamera posteriore (e non solo a retromarcia inserita) della tua auto, ma facendolo invalidi la garanzia, ti senti tranquillo a farlo? Persino Mozilla in about:config ti avverte: attento a quel che fai,... Leggi tutto
4-3-2022 19:14

Non mi sembra poi particolarmente complicato... Leggi tutto
4-3-2022 19:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in cittā, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2454 voti)
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 ottobre


web metrics