Come togliere il messaggio “Requisiti non soddisfatti” da Windows 11



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2022]

windows 11 togliere messaggio requisiti non soddis

Alcuni giorni fa segnalavamo come Windows 11 avesse iniziato a mostrare, sullo sfondo del desktop dei Pc con hardware non ufficialmente supportato, un messaggio col quale ricordava - pure in maniera un po' fastidiosa - il fatto che i requisiti di sistema non erano soddisfatti.

Per il momento, tale messaggio appare soltanto sulle versioni di Windows 11 ancora in sviluppo, accessibili agli iscritti al programma Windows Insider, e non è chiaro se Microsoft intenda estendere questo comportamento anche alle versioni stabili.

In ogni caso già esiste un metodo abbastanza semplice per eliminare la scritta sullo sfondo, posto che si abbia il coraggio di andare a modificare il Registro di Sistema di Windows, con la consapevolezza che un errore può rendere il sistema inutilizzabile.

Come prima cosa, occorre avviare l'Editor del Registro. È necessario quindi aprire la finestra di dialogo Esegui premendo la combinazione di tasti Win + R e scrivere al suo interno regedit, per poi premere Invio.

A quel punto Windows chiederà l'autorizzazione dell'utente a proseguire; una volta concessa, sarà necessario raggiungere nell'Editor la chiave Computer\HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\UnsupportedHardwareNotificationCache: per farlo è sufficiente copiare e incollare il percorso qui mostrato nella barra degli indirizzi dell'Editor stesso, e premere Invio.

Nel pannello di destra sarà visualizzato un valore DWORD il cui nome sarà SV2: esso andrà modificato cambiandolo da 1 a 0. A questo punto si potrà chiudere l'Editor e riavviare il PC.

È peraltro possibile che la chiave UnsupportedHardwareNotificationCache non esista. In questo caso sarà sufficiente crearla aprendo il percorso Computer\HKEY_CURRENT_USER\Control Panel, facendo clic con il tasto destro del mouse nel pannello di destra e selezionando Nuovo -> Chiave, indicando come nome della chiave, naturalmente, UnsupportedHardwareNotificationCache.

Sarà poi chiaramente necessario anche creare il valore SV2, che è di tipo DWORD e che va impostato a 0. Infine, occorrerà riavviare il computer.

win11 messaggio reghack

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

A me non è mai successo nulla modificando le chiavi di registro, eppoi M$ ci marcia anche se non lo fai quindi non cambia poi molto. :wink:
4-3-2022 19:21

Hai ragione, ma pensa questo: se ti dicono in un forum di smanettoni che basta invertire due relais per attivare permanentemente la telecamera posteriore (e non solo a retromarcia inserita) della tua auto, ma facendolo invalidi la garanzia, ti senti tranquillo a farlo? Persino Mozilla in about:config ti avverte: attento a quel che fai,... Leggi tutto
4-3-2022 19:14

Non mi sembra poi particolarmente complicato... Leggi tutto
4-3-2022 19:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1422 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics