I giochi di Steam sbarcano sulle Tesla

La prima dimostrazione dovrebbe arrivare già in agosto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-07-2022]

tesla steam videogiochi

Poiché l'annuncio arriva da Elon Musk - l'uomo che sta tentando di far marcia indietro sull'acquisto di Twitter - non si può essere certi che rispecchi esattamente la realtà; tuttavia, se le tutto andrà come dovrebbe, ad agosto vedremo la prima auto Tesla in grado di eseguire i giochi di Steam.

Non è la prima volta che Tesla annuncia l'integrazione dei videogiochi nei propri sistemi di infotainment; la decisione di abbracciare l'intero catalogo di Steam - una delle piattaforme più note e apprezzate - anziché singoli titoli è però una novità.

Sebbene la console Steam Deck abbia dimostrato come sia possibile offrire prestazioni paragonabili a quelle di un PC con un hardware relativamente contenuto, la sfida di portare Steam su Tesla pare comunque complessa; non a caso, Musk stesso ha detto che la presentazione «probabilmente» avverrà, ma non s'è sbilanciato nel darla per certa.

È probabile, inoltre, che anche in caso di pieno successo non tutti i titoli di Steam riescano a funzionare sulle automobili di Tesla: quelli più "esigenti" potrebbero essere esclusi.

Al fondo di tutto, resta però una domanda: è davvero indispensabile che un'auto sia in grado di eseguire dei videogiochi? La risposta di Tesla, in sostanza, è: un'auto magari no, ma un'auto elettrica sì.

L'intento infatti non è quello di fornire ulteriori fonti di distrazione per il guidatore, ma qualcosa con cui occupare il tempo durante le soste per la ricarica: film, per esempio, o videogiochi.

È vero, riprodurre un film o giocare assorbe parte della carica della batteria, ma l'impatto sui tempi complessivi di ricarica dovrebbe essere minimo, e compensato dalla possibilità di "fare qualcosa" anziché limitarsi a osservare con ansiosa anticipazione l'indicatore di carica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Ed è assai probabile che la prima sia, comunque, più lucrativa della seconda! Leggi tutto
26-7-2022 19:01

Esatto e, probabilmente rende anche di più. Leggi tutto
26-7-2022 19:00

...non sappiamo come e perché intendano ripartire le loro disponibilità finanziarie rispetto agli obiettivi attesi. Portare Steam su Tesla è un'operazione lucrativa per entrambe, migliorare i tempi di ricarica è profittevole, forse, solo per la seconda. Leggi tutto
26-7-2022 08:25

Installare videogiochi sul tablet è molto più semplice ed economico che abbreviare i tempi di ricarica... :evil: Leggi tutto
25-7-2022 19:46

@Homer S. Certo le due cose non si escludono ma se, fatto 100 l'investimento previsto, invece di investire, ad esempio, 70 nella tecnologia di ricarica e il restante 30 nei giochi, li investo tutti e 100 nella tecnologia, ho una disponibilità maggiore per essa, e francamente mi sembra più utile.
25-7-2022 19:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (3018 voti)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 gennaio


web metrics