I giochi di Steam sbarcano sulle Tesla

La prima dimostrazione dovrebbe arrivare già in agosto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-07-2022]

tesla steam videogiochi

Poiché l'annuncio arriva da Elon Musk - l'uomo che sta tentando di far marcia indietro sull'acquisto di Twitter - non si può essere certi che rispecchi esattamente la realtà; tuttavia, se le tutto andrà come dovrebbe, ad agosto vedremo la prima auto Tesla in grado di eseguire i giochi di Steam.

Non è la prima volta che Tesla annuncia l'integrazione dei videogiochi nei propri sistemi di infotainment; la decisione di abbracciare l'intero catalogo di Steam - una delle piattaforme più note e apprezzate - anziché singoli titoli è però una novità.

Sebbene la console Steam Deck abbia dimostrato come sia possibile offrire prestazioni paragonabili a quelle di un PC con un hardware relativamente contenuto, la sfida di portare Steam su Tesla pare comunque complessa; non a caso, Musk stesso ha detto che la presentazione «probabilmente» avverrà, ma non s'è sbilanciato nel darla per certa.

È probabile, inoltre, che anche in caso di pieno successo non tutti i titoli di Steam riescano a funzionare sulle automobili di Tesla: quelli più "esigenti" potrebbero essere esclusi.

Al fondo di tutto, resta però una domanda: è davvero indispensabile che un'auto sia in grado di eseguire dei videogiochi? La risposta di Tesla, in sostanza, è: un'auto magari no, ma un'auto elettrica sì.

L'intento infatti non è quello di fornire ulteriori fonti di distrazione per il guidatore, ma qualcosa con cui occupare il tempo durante le soste per la ricarica: film, per esempio, o videogiochi.

È vero, riprodurre un film o giocare assorbe parte della carica della batteria, ma l'impatto sui tempi complessivi di ricarica dovrebbe essere minimo, e compensato dalla possibilità di "fare qualcosa" anziché limitarsi a osservare con ansiosa anticipazione l'indicatore di carica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Ed è assai probabile che la prima sia, comunque, più lucrativa della seconda! Leggi tutto
26-7-2022 19:01

Esatto e, probabilmente rende anche di più. Leggi tutto
26-7-2022 19:00

...non sappiamo come e perché intendano ripartire le loro disponibilità finanziarie rispetto agli obiettivi attesi. Portare Steam su Tesla è un'operazione lucrativa per entrambe, migliorare i tempi di ricarica è profittevole, forse, solo per la seconda. Leggi tutto
26-7-2022 08:25

Installare videogiochi sul tablet è molto più semplice ed economico che abbreviare i tempi di ricarica... :evil: Leggi tutto
25-7-2022 19:46

@Homer S. Certo le due cose non si escludono ma se, fatto 100 l'investimento previsto, invece di investire, ad esempio, 70 nella tecnologia di ricarica e il restante 30 nei giochi, li investo tutti e 100 nella tecnologia, ho una disponibilità maggiore per essa, e francamente mi sembra più utile.
25-7-2022 19:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1525 voti)
Agosto 2022
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 agosto


web metrics