I giochi di Steam sbarcano sulle Tesla

La prima dimostrazione dovrebbe arrivare già in agosto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-07-2022]

tesla steam videogiochi

Poiché l'annuncio arriva da Elon Musk - l'uomo che sta tentando di far marcia indietro sull'acquisto di Twitter - non si può essere certi che rispecchi esattamente la realtà; tuttavia, se le tutto andrà come dovrebbe, ad agosto vedremo la prima auto Tesla in grado di eseguire i giochi di Steam.

Non è la prima volta che Tesla annuncia l'integrazione dei videogiochi nei propri sistemi di infotainment; la decisione di abbracciare l'intero catalogo di Steam - una delle piattaforme più note e apprezzate - anziché singoli titoli è però una novità.

Sebbene la console Steam Deck abbia dimostrato come sia possibile offrire prestazioni paragonabili a quelle di un PC con un hardware relativamente contenuto, la sfida di portare Steam su Tesla pare comunque complessa; non a caso, Musk stesso ha detto che la presentazione «probabilmente» avverrà, ma non s'è sbilanciato nel darla per certa.

È probabile, inoltre, che anche in caso di pieno successo non tutti i titoli di Steam riescano a funzionare sulle automobili di Tesla: quelli più "esigenti" potrebbero essere esclusi.

Al fondo di tutto, resta però una domanda: è davvero indispensabile che un'auto sia in grado di eseguire dei videogiochi? La risposta di Tesla, in sostanza, è: un'auto magari no, ma un'auto elettrica sì.

L'intento infatti non è quello di fornire ulteriori fonti di distrazione per il guidatore, ma qualcosa con cui occupare il tempo durante le soste per la ricarica: film, per esempio, o videogiochi.

È vero, riprodurre un film o giocare assorbe parte della carica della batteria, ma l'impatto sui tempi complessivi di ricarica dovrebbe essere minimo, e compensato dalla possibilità di "fare qualcosa" anziché limitarsi a osservare con ansiosa anticipazione l'indicatore di carica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Ed è assai probabile che la prima sia, comunque, più lucrativa della seconda! Leggi tutto
26-7-2022 19:01

Esatto e, probabilmente rende anche di più. Leggi tutto
26-7-2022 19:00

...non sappiamo come e perché intendano ripartire le loro disponibilità finanziarie rispetto agli obiettivi attesi. Portare Steam su Tesla è un'operazione lucrativa per entrambe, migliorare i tempi di ricarica è profittevole, forse, solo per la seconda. Leggi tutto
26-7-2022 08:25

Installare videogiochi sul tablet è molto più semplice ed economico che abbreviare i tempi di ricarica... :evil: Leggi tutto
25-7-2022 19:46

@Homer S. Certo le due cose non si escludono ma se, fatto 100 l'investimento previsto, invece di investire, ad esempio, 70 nella tecnologia di ricarica e il restante 30 nei giochi, li investo tutti e 100 nella tecnologia, ho una disponibilità maggiore per essa, e francamente mi sembra più utile.
25-7-2022 19:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1903 voti)
Maggio 2026
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics