Windows 11 2022 Update, meglio non avere fretta di installarlo

Gli utenti segnalano importanti cali di prestazioni, soprattutto con GPU Nvidia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2022]

windows 11 2022 update prestazioni nvidia

Se avete un PC con Windows 11 scheda grafica Nvidia, non abbiate troppa fretta di aggiornare il sistema al 2022 Update, perché a quanto pare soffre di alcuni problemi di gioventù.

Su Reddit e sui forum di Microsoft diversi utenti stanno infatti segnalando cali di prestazioni particolarmente pesanti: alcuni videogiocatori hanno registrato una diminuzione del framerate pari all'87%, che si accompagna sovente a un impiego eccessivo e non giustificato della CPU.

Le cause di questo comportamento, che non si verifica soltanto con titoli specifici ma pare interessare un po' tutti i videogiochi, al momento non sono chiare.

Nvidia ha fatto sapere che sta indagando sulla faccenda, mentre da Microsoft per ora non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale, anche se è lecito pensare che gli sviluppatori siano al lavoro.

A causa di questa situazione incerta non è dato sapere se la soluzione ai problemi arriverà tramite una patch per Windows, tramite un aggiornamento dei driver Nvidia, o se farà uso di entrambi i sistemi: gli utenti per ora non possono far altro che aspettare e, se non hanno ancora installato l'ultimo aggiornamento di Windows 11, evitare di farlo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
nVidia, i nuovi driver obbligano il Pc a continui riavii
Nvidia dice addio ai 32 bit

Commenti all'articolo (4)

Forse, ma penso sia più probabile la solita superficialità di M$ in questo caso...
2-10-2022 14:42

Magari Nvidia non paga la "protezione"... :sparo:
1-10-2022 19:11

Non mi si verrà a dire che i PC con GPU Nvidia sono una nicchia per cui M$ non ha potuto - o ritenuto necessario - testare queste configurazioni prima di rilasciare l'update vero? :roll:
1-10-2022 14:07

Infatti non Nvidio gli utenti Windows...
26-9-2022 14:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1036 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 novembre


web metrics