Tre americani su quattro sono connessi a Internet

Un recente studio condotto da Nielsen/Netratings dimostra che 204.000.000 cittadini USA accedono a Internet da casa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2004]

Un risultato incredibile e inatteso per il sondaggio condotto dall'autorevole agenzia Nielsen/Netratings: il 75% dell'intera popolazione americana viaggia su Internet.

E lo fa dall'intimità delle mura domestiche.

L'incremento registrato è vertiginoso: nel 2000 un censimento rivelò che "appena" il 51% delle famiglie americane possedeva un computer connesso a Internet nelle proprie abitazioni.

Trattasi di una crescita esplosiva nel corso di appena quattro anni, che "nessun'altro media è mai riuscito ad eguagliare in così breve tempo", come afferma Kenneth Cassar (responsabile dell'analisi statistica, condotta attraverso interviste telefoniche casuali).

I risultati sono sorprendenti: la maggior parte degli utenti (quasi 50 milioni) ha un'età compresa tra i 2 ed i 17 anni. Inoltre, più della metà della popolazione USA in Internet appartiene al gentil sesso.

L'analisi condotta da Nielsen/Netratings (che conta su partner del calibro di DoubleClick), comunicata soltanto in data 18 marzo ma ultimata a febbraio, ha poi messo in luce la "Top 10" dei siti più visitati durante il mese scorso.

Al primo posto i siti appartenenti alla fitta rete dell'universo Microsoft: ben 106 milioni di visite. L'enorme gruppo Time Warner risulta invece al secondo posto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (8460 voti)
Luglio 2026
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics