Tre americani su quattro sono connessi a Internet

Un recente studio condotto da Nielsen/Netratings dimostra che 204.000.000 cittadini USA accedono a Internet da casa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2004]

Un risultato incredibile e inatteso per il sondaggio condotto dall'autorevole agenzia Nielsen/Netratings: il 75% dell'intera popolazione americana viaggia su Internet.

E lo fa dall'intimità delle mura domestiche.

L'incremento registrato è vertiginoso: nel 2000 un censimento rivelò che "appena" il 51% delle famiglie americane possedeva un computer connesso a Internet nelle proprie abitazioni.

Trattasi di una crescita esplosiva nel corso di appena quattro anni, che "nessun'altro media è mai riuscito ad eguagliare in così breve tempo", come afferma Kenneth Cassar (responsabile dell'analisi statistica, condotta attraverso interviste telefoniche casuali).

I risultati sono sorprendenti: la maggior parte degli utenti (quasi 50 milioni) ha un'età compresa tra i 2 ed i 17 anni. Inoltre, più della metà della popolazione USA in Internet appartiene al gentil sesso.

L'analisi condotta da Nielsen/Netratings (che conta su partner del calibro di DoubleClick), comunicata soltanto in data 18 marzo ma ultimata a febbraio, ha poi messo in luce la "Top 10" dei siti più visitati durante il mese scorso.

Al primo posto i siti appartenenti alla fitta rete dell'universo Microsoft: ben 106 milioni di visite. L'enorme gruppo Time Warner risulta invece al secondo posto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (1047 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics