iPhone 14, nessuno lo vuole?

La domanda sarebbe tanto scarsa da aver obbligato a fermare quasi del tutto la produzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2022]

iphone 14 produzione ferma

Sono ormai passate circa due settimane dal lancio dell'iPhone 14 e qualcosa non sta andando per il verso giusto: a quanto pare, gli utenti non stanno correndo in massa ad acquistare l'ultima versione del melafonino.

Secondo quanto riporta The Information, che a sua volta si rifà a indiscrezioni ottenute dai fornitori di Apple, il colosso di Cupertino avrebbe imposto il blocco immediato della produzione a uno dei produttori cinesi dei componenti per iPhone, poiché sarebbe in corso un «riesame della domanda».

Non è tutto qui: altre due aziende cinesi ugualmente impegnate per Apple avrebbero dovuto ridurre la produzione, facendo calare del 70% - 90%, e le conseguenze di questa situazione si sarebbero già riversate su Pegatron, che si occupa dell'assemblaggio degli iPhone, la quale ha in effetti deciso di interrompere le assunzioni previste appena tre giorni dopo averle annunciate.

Già da qualche tempo s'era diffusa la voce secondo la quale Apple avrebbe indicato ai fornitori di ridurre la produzione di iPhone 14 di sei milioni di unità, e i primi dati ufficiosi di vendita mostrano certamente un calo rispetto a quanto era avvenuto un anno fa con l'iPhone 13.

La situazione deve essere però ancora più grave del previsto se i fornitori cinesi di componenti sono stati obbligati a fermare del tutto o quasi la produzione.

D'altra parte, considerata l'attuale situazione economica tutt'altro che favorevole sia in America che in Europa (ma anche in Cina le prospettive non sono confortanti), privarsi di alcune centinaia di euro per uno smartphone può facilmente non essere considerata un'opzione primaria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il guanto che trasforma i vecchi monitor in schermi touch

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Forse di più l'ultima che hai scritto... Leggi tutto
29-10-2022 14:46

Infatti!!! :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
29-10-2022 14:45

Magari uno che si illude che finalmente col 14 la smette di svuotargli la batteria ogni cinque minuti, donde i 944 euro per un bimestre. :sbonk: Leggi tutto
26-10-2022 07:31

Ho un amico che quest'anno per la bolletta della sola corrente elettrica gli sono giunti 944 euro per un bimestre; contatore da 3,3Kw, per una casa popolare delle FS di 70MQ mura comprese! :shock: Abbiamo controllato impianti, elettrodomestici (nuovi o con meno di 5 anni) luci a led, e sopratutto lui fuori casa dalle 6 di mattina fino... Leggi tutto
25-10-2022 19:47

Stiamo aspettando che il 13 scenda ancora di prezzo, figurarsi che interesse può avere il 14.. E poi i concorrenti del 14 quest'anno sono le bollette del gas e luce..
24-10-2022 19:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1140 voti)
Dicembre 2022
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 dicembre


web metrics