Il video su YouTube che causa il riavvio dei Pixel

Basta avviare la riproduzione e gli smartphone di Google gettano la spugna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2023]

Alien reboot pixel

Se siete possessori più o meno felici di uno smartphone Pixel 6, 6a o 7 e vi sentite in vena di esperimenti, provate a riprodurre dal telefono il video che riportiamo in fondo all'articolo e che è ospitato da YouTube.

Stando a quanto segnalano diversi utenti, il video in questione - che è una scena proveniente dal film Alien, rimasterizzata in 4K HDR - causa il riavvio dei telefoni Pixel prima ancora che si riesca a visualizzare il primo frame, posto che venga aperto nell'app di YouTube.

Alcuni, poi, sostengono che dopo il riavvio forzato il telefono non riesca a connettersi alla rete cellulare, e che sia necessario un ulteriore reboot per poter riportare le cose alla normalità.

Non è chiaro quale sia la causa tecnica del fenomeno, anche se non è rado sentire di contenuti multimediali che causano problemi con certe applicazioni: è capitato con lo sfondo che mandava in crash gli smartphone Android, ma anche con il messaggio che paralizzava gli iPhone e con quello che metteva in crisi WhatsApp, per non parlare della canzone che mandava in crash i PC.

Insomma, fenomeni di questo genere non sono poi così rari. Google a quanto pare è informata del problema e avrebbe già preparato un aggiornamento risolutivo, che sarà distribuito nel corso del mese di marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La pagina dei reboot vintage

Commenti all'articolo (3)

@zeross Chiarimento interessante e utile. :cappello:
31-3-2023 18:38

in genere questo tipo di problemi deriva da una scrittura del codice software che deve decodificare i dati compressi delle immagini, che per motivi di ingegneria del software che sarebbe lunghissimo qui spiegare ( circa 230 pagine :shock: ) viene compilato in maniera che vada bene più o meno per tipi diversi di telefonino con diverse... Leggi tutto
25-3-2023 16:37

Si suppone, quindi, che la causa del problema sia stata individuata... almeno da Google se si dice in grado di fornire un aggiornamento risolutivo. Leggi tutto
4-3-2023 14:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai più spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed è legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3684 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics