Il video su YouTube che causa il riavvio dei Pixel

Basta avviare la riproduzione e gli smartphone di Google gettano la spugna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2023]

Alien reboot pixel

Se siete possessori più o meno felici di uno smartphone Pixel 6, 6a o 7 e vi sentite in vena di esperimenti, provate a riprodurre dal telefono il video che riportiamo in fondo all'articolo e che è ospitato da YouTube.

Stando a quanto segnalano diversi utenti, il video in questione - che è una scena proveniente dal film Alien, rimasterizzata in 4K HDR - causa il riavvio dei telefoni Pixel prima ancora che si riesca a visualizzare il primo frame, posto che venga aperto nell'app di YouTube.

Alcuni, poi, sostengono che dopo il riavvio forzato il telefono non riesca a connettersi alla rete cellulare, e che sia necessario un ulteriore reboot per poter riportare le cose alla normalità.

Non è chiaro quale sia la causa tecnica del fenomeno, anche se non è rado sentire di contenuti multimediali che causano problemi con certe applicazioni: è capitato con lo sfondo che mandava in crash gli smartphone Android, ma anche con il messaggio che paralizzava gli iPhone e con quello che metteva in crisi WhatsApp, per non parlare della canzone che mandava in crash i PC.

Insomma, fenomeni di questo genere non sono poi così rari. Google a quanto pare è informata del problema e avrebbe già preparato un aggiornamento risolutivo, che sarà distribuito nel corso del mese di marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La pagina dei reboot vintage

Commenti all'articolo (3)

@zeross Chiarimento interessante e utile. :cappello:
31-3-2023 18:38

in genere questo tipo di problemi deriva da una scrittura del codice software che deve decodificare i dati compressi delle immagini, che per motivi di ingegneria del software che sarebbe lunghissimo qui spiegare ( circa 230 pagine :shock: ) viene compilato in maniera che vada bene più o meno per tipi diversi di telefonino con diverse... Leggi tutto
25-3-2023 16:37

Si suppone, quindi, che la causa del problema sia stata individuata... almeno da Google se si dice in grado di fornire un aggiornamento risolutivo. Leggi tutto
4-3-2023 14:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1062 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics