Il video su YouTube che causa il riavvio dei Pixel

Basta avviare la riproduzione e gli smartphone di Google gettano la spugna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2023]

Alien reboot pixel

Se siete possessori più o meno felici di uno smartphone Pixel 6, 6a o 7 e vi sentite in vena di esperimenti, provate a riprodurre dal telefono il video che riportiamo in fondo all'articolo e che è ospitato da YouTube.

Stando a quanto segnalano diversi utenti, il video in questione - che è una scena proveniente dal film Alien, rimasterizzata in 4K HDR - causa il riavvio dei telefoni Pixel prima ancora che si riesca a visualizzare il primo frame, posto che venga aperto nell'app di YouTube.

Alcuni, poi, sostengono che dopo il riavvio forzato il telefono non riesca a connettersi alla rete cellulare, e che sia necessario un ulteriore reboot per poter riportare le cose alla normalità.

Non è chiaro quale sia la causa tecnica del fenomeno, anche se non è rado sentire di contenuti multimediali che causano problemi con certe applicazioni: è capitato con lo sfondo che mandava in crash gli smartphone Android, ma anche con il messaggio che paralizzava gli iPhone e con quello che metteva in crisi WhatsApp, per non parlare della canzone che mandava in crash i PC.

Insomma, fenomeni di questo genere non sono poi così rari. Google a quanto pare è informata del problema e avrebbe già preparato un aggiornamento risolutivo, che sarà distribuito nel corso del mese di marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La pagina dei reboot vintage

Commenti all'articolo (3)

@zeross Chiarimento interessante e utile. :cappello:
31-3-2023 18:38

in genere questo tipo di problemi deriva da una scrittura del codice software che deve decodificare i dati compressi delle immagini, che per motivi di ingegneria del software che sarebbe lunghissimo qui spiegare ( circa 230 pagine :shock: ) viene compilato in maniera che vada bene pi¨ o meno per tipi diversi di telefonino con diverse... Leggi tutto
25-3-2023 16:37

Si suppone, quindi, che la causa del problema sia stata individuata... almeno da Google se si dice in grado di fornire un aggiornamento risolutivo. Leggi tutto
4-3-2023 14:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'Ŕ che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocitÓ di connessione

Mostra i risultati (4102 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 settembre


web metrics