Acquisti online a rate con Apple Pay Later

Il servizio divide ogni spesa in quattro rate spalmate su sei settimane.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2023]

apple pay later rate prestito

A poco meno di nove anni dal lancio di Apple Pay, l'azienda di Cupertino ha introdotto un nuovo sistema - per ora in fase prerelease per gestire i pagamenti a rate: Apple Pay Later.

Se si desidera compiere un acquisto ma non si dispone immediatamente della somma necessaria, con Apple Pay Later si può richiedere un prestito (da 50 a 1000 dollari); la somma sarà poi rimborsata in quattro rate complessive "spalmate" su sei settimane, «senza interessi né commissioni».

Apple Pay Later «può essere usato per gli acquisti online e in-app fatti con venditori che accettano Apple Pay ed eseguiti tramite iPhone o iPad».

Il sistema si gestisce direttamente dal portafogli Apple Wallet, tramite il quale si può richiedere il prestito; una volta ottenuta l'approvazione, il metodo di pagamento Apple Pay Later apparirà al momento di completare l'acquisto.

Dopo l'approvazione della prima richiesta non è più necessario ottenere il prestito anticipatamente: lo si potrà fare anche direttamente dalla schermata di pagamento del negozio online o dell'app.

Apple Pay Later, che è gestito dalla controllata Apple Financing, è nato con la collaborazione di Mastercard e di Goldman Sachs. Al momento è disponibile soltanto negli Stati Uniti e soltanto per certi utenti selezionati «in maniera casuale», secondo quanto Apple stessa ha dichiarato.

Apple Pay Later

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Ci sono altri circuiti di pagamento che, anche in Italia, permettono di suddividere la spesa - anche se non tutte le spese - in tre rate mensili senza interessi, quindi questa non è una grande novità e quest'ultimo metodo è adeguato anche a paesi diversi dagli USA in cui, come sottolineato da zero, lo stipendio non sia pagato come... Leggi tutto
9-4-2023 17:51

solo clienti selezionati casualmente tra quelli che possono spendere bene e piacciono a Mastercard :twisted:
1-4-2023 22:38

{Giulgiulio}
Ti indebiti per comprare l'iphone e poi chiedi un prestito per il resto. Non fa una piega. #darwinawards
31-3-2023 16:12

Le rate settimanali possono andar bene negli USA, visto che lo stipendio e' settimanale. In italia sarebbero inutili
30-3-2023 12:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6131 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics