E3 di Los Angeles cancellato per sempre

Non ci saranno più edizioni dell'Electronic Entertainment Expo, un tempo il più importante evento nel mondo dei videogiochi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2023]

e3 cancellato

Era nell'aria da un po' e, dopo quanto successo all'edizione 2023, le speranze che l'evento di Los Angeles tornasse a tenersi erano diventate davvero tenui, ma ora c'è la conferma ufficiale: l'E3 è stato cancellato definitivamente.

Stanley Pierre-Louis, CEO dell'Entertainment Software Association, ha dichiarato che non ci sarà più alcun tentativo di far risorgere l'Electronic Entertainment Expo, che la cui ultima edizione dal vivo risale al 2019, prima che il Covid-19 introducesse una sospensione (parzialmente risolta nel 2021 con un'edizione online) che ora è diventata permanente.

A pesare sulla decisione di eliminare quello che un tempo era il maggior evento nel mondo dei videogiochi è stato l'abbandono progressivo dell'E3 da parte dei grandi nomi dell'industria: Nintendo, Sony, Microsoft, EA e Ubisoft, tutte queste aziende hanno deciso di abbandonare l'evento, organizzandone di propri in base ai propri calendari, senza dover dipendere da un'organizzazione esterna.

Sebbene l'E3 sia ormai storia passata, altre occasioni analoghe tuttora esistono e, a quanto pare, prosperano, come i diversi PAX, la Gamescom e il Tokyo Games Show, segno che forse l'E3 ha fallito a cogliere i segni dei tempi e aggiornarsi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Nintendo: pirateria e mercato dell'usato ci spaventano
DICE+, il dado elettronico
SimCity, anteprima all'E3
Videogiochi, il controller adesso riconosce l'utente

Commenti all'articolo (3)

No perché altre fiere invece prosperano e come il Gamescon tengono tappe in Europa, Asia e America del Sud (brasile), mentre la fiera a Tokyo non conosce flessioni. :o Ciò significa semplicemente che gli organizzatori del E3 di Los Angeles non ha capito ( ed hanno avuto l'arroganza di non voler comprendere) come mai alcune importanti... Leggi tutto
22-2-2024 15:01

Ritengo fosse oramai un evento inutile e solo dispendioso per le aziende.
7-1-2024 16:51

Ormai l'unica ragione valida per recarsi a questi eventi è poter avere qualcosa gratis, e visto che non succede più... Perché disturbarsi ad organizzarli? :basta:
14-12-2023 15:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1424 voti)
Maggio 2024
Microsoft ammette: non ci sarà mai una patch per l'errore 0x80070643
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics