E3 di Los Angeles cancellato per sempre

Non ci saranno più edizioni dell'Electronic Entertainment Expo, un tempo il più importante evento nel mondo dei videogiochi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2023]

e3 cancellato

Era nell'aria da un po' e, dopo quanto successo all'edizione 2023, le speranze che l'evento di Los Angeles tornasse a tenersi erano diventate davvero tenui, ma ora c'è la conferma ufficiale: l'E3 è stato cancellato definitivamente.

Stanley Pierre-Louis, CEO dell'Entertainment Software Association, ha dichiarato che non ci sarà più alcun tentativo di far risorgere l'Electronic Entertainment Expo, che la cui ultima edizione dal vivo risale al 2019, prima che il Covid-19 introducesse una sospensione (parzialmente risolta nel 2021 con un'edizione online) che ora è diventata permanente.

A pesare sulla decisione di eliminare quello che un tempo era il maggior evento nel mondo dei videogiochi è stato l'abbandono progressivo dell'E3 da parte dei grandi nomi dell'industria: Nintendo, Sony, Microsoft, EA e Ubisoft, tutte queste aziende hanno deciso di abbandonare l'evento, organizzandone di propri in base ai propri calendari, senza dover dipendere da un'organizzazione esterna.

Sebbene l'E3 sia ormai storia passata, altre occasioni analoghe tuttora esistono e, a quanto pare, prosperano, come i diversi PAX, la Gamescom e il Tokyo Games Show, segno che forse l'E3 ha fallito a cogliere i segni dei tempi e aggiornarsi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Nintendo: pirateria e mercato dell'usato ci spaventano
DICE+, il dado elettronico
SimCity, anteprima all'E3
Videogiochi, il controller adesso riconosce l'utente

Commenti all'articolo (3)

No perché altre fiere invece prosperano e come il Gamescon tengono tappe in Europa, Asia e America del Sud (brasile), mentre la fiera a Tokyo non conosce flessioni. :o Ciò significa semplicemente che gli organizzatori del E3 di Los Angeles non ha capito ( ed hanno avuto l'arroganza di non voler comprendere) come mai alcune importanti... Leggi tutto
22-2-2024 15:01

Ritengo fosse oramai un evento inutile e solo dispendioso per le aziende.
7-1-2024 16:51

Ormai l'unica ragione valida per recarsi a questi eventi è poter avere qualcosa gratis, e visto che non succede più... Perché disturbarsi ad organizzarli? :basta:
14-12-2023 15:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1656 voti)
Giugno 2024
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 giugno


web metrics