E3 di Los Angeles cancellato per sempre

Non ci saranno più edizioni dell'Electronic Entertainment Expo, un tempo il più importante evento nel mondo dei videogiochi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2023]

e3 cancellato

Era nell'aria da un po' e, dopo quanto successo all'edizione 2023, le speranze che l'evento di Los Angeles tornasse a tenersi erano diventate davvero tenui, ma ora c'è la conferma ufficiale: l'E3 è stato cancellato definitivamente.

Stanley Pierre-Louis, CEO dell'Entertainment Software Association, ha dichiarato che non ci sarà più alcun tentativo di far risorgere l'Electronic Entertainment Expo, che la cui ultima edizione dal vivo risale al 2019, prima che il Covid-19 introducesse una sospensione (parzialmente risolta nel 2021 con un'edizione online) che ora è diventata permanente.

A pesare sulla decisione di eliminare quello che un tempo era il maggior evento nel mondo dei videogiochi è stato l'abbandono progressivo dell'E3 da parte dei grandi nomi dell'industria: Nintendo, Sony, Microsoft, EA e Ubisoft, tutte queste aziende hanno deciso di abbandonare l'evento, organizzandone di propri in base ai propri calendari, senza dover dipendere da un'organizzazione esterna.

Sebbene l'E3 sia ormai storia passata, altre occasioni analoghe tuttora esistono e, a quanto pare, prosperano, come i diversi PAX, la Gamescom e il Tokyo Games Show, segno che forse l'E3 ha fallito a cogliere i segni dei tempi e aggiornarsi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Nintendo: pirateria e mercato dell'usato ci spaventano
DICE+, il dado elettronico
SimCity, anteprima all'E3
Videogiochi, il controller adesso riconosce l'utente

Commenti all'articolo (3)

No perché altre fiere invece prosperano e come il Gamescon tengono tappe in Europa, Asia e America del Sud (brasile), mentre la fiera a Tokyo non conosce flessioni. :o Ciò significa semplicemente che gli organizzatori del E3 di Los Angeles non ha capito ( ed hanno avuto l'arroganza di non voler comprendere) come mai alcune importanti... Leggi tutto
22-2-2024 15:01

Ritengo fosse oramai un evento inutile e solo dispendioso per le aziende.
7-1-2024 16:51

Ormai l'unica ragione valida per recarsi a questi eventi è poter avere qualcosa gratis, e visto che non succede più... Perché disturbarsi ad organizzarli? :basta:
14-12-2023 15:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (1082 voti)
Novembre 2025
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 novembre


web metrics