Pubblicità su Prime Video, ora c'è la data



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2023]

amazon prime video pubblicita

L'era dei servizi in streaming privi di pubblicità sta proprio volgendo al termine: come annunciato lo scorso settembre, anche Amazon Prime Video inizierà a mostrare annunci pubblicitari a partire dal prossimo anno.

La data ufficiale per il cambiamento è il 29 gennaio 2024. Da quel giorno chi ha sottoscritto un abbonamento Amazon Prime potrà continuare a vedere i contenuti di Prime Video ma dovrà sorbirsi anche la pubblicità; in alternativa, potrà pagare un supplemento per far sparire gli spot.

A differenza di altre aziende, come Netflix o Disney, che hanno abbinato l'introduzione della pubblicità al varo di un abbonamento più economico rispetto a quello standard (e privo di pubblicità), Amazon ha deciso che il prezzo di base non varierà: sarà invece chi vorrà fare a meno degli spot a dover spendere di più.

Negli USA, il sovrapprezzo che consentirà di eliminare la pubblicità è di 2,99 dollari al mese (circa 2,70 euro); bisogna però tenere presente che alcuni contenuti, come gli eventi dal vivo, continueranno comunque a mostrare gli spot e lo stesso farà Amazon Freevee (disponibile solo in alcuni Paesi).

Al momento in cui scriviamo non è certo se la novità sarà immediatamente implementata in tutto il mondo o se invece inizierà dai soli Stati Uniti per poi estendersi gradualmente; prima o poi, comunque, riguarderà tutti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Prime Video, streaming, videogiochi e non solo
In prova: Amazon Fire Tv Stick - Basic Edition
Netflix lancia l'HDR, Amazon il Prime Video con pagamento mensile

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Massì dai, te la concedo... :lol: Leggi tutto
13-1-2024 14:43

{Nik}
Mi sono abbonato a prime il primo anno che è arrivato in italia spendendo meno di 10 euro annui, con servizio ottimo e prezzi molto competitivi, soprattutto con i prodotti plus. Con gli anni sono aumentati gli abbonamenti, è peggiorato il servizio, hanno tolto i prodotti plus e sono aumentati i costi dei prodotti. Quelli a... Leggi tutto
12-1-2024 17:28

Suvvia, concedimi una citazione dotta...
12-1-2024 07:38

@Homer S., a giudicare dall'emoticon direi più un triste figuro... :wink:
11-1-2024 19:18

Io sono un tristo figuro. :weeps:
9-1-2024 08:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2370 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 ottobre


web metrics