Paint 3D è agli sgoccioli

Doveva sostituire il classico Paint; invece sarà lui a sparire.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-08-2024]

paint3d addio

Una decina d'anni fa, con il lancio di Windows 10, Microsoft decise di eliminare il vecchio Paint e di sostituirlo con il più "moderno" Paint 3D: Paint sarebbe dovuto sparire con il Fall Creators Update del 2017 ma, come sappiamo, le cose sono andate diversamente e a tutt'oggi è ancora al suo posto.

Sarà invece il mai troppo amato Paint 3D a sparire: Microsoft ha confermato che il prossimo 4 novembre farà la fine di WordPad, ma anche di Posta e Calendario, ed entrerà nel Valhalla dei software deludenti.

Per evitare di cogliere di sorpresa gli utenti con la propria sparizione, in questi giorni Paint 3D ha iniziato a mostrare un banner con il quale annuncia che, dal 4 novembre 2024, non riceverà più aggiornamenti né sarà disponibile nel Microsoft Store.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Conosci i tuoi file?

Commenti all'articolo (4)

Francamente, ho visto che esisteva quando ho avviato la prima volta W10 e mi è apparso tra le app preinstallate :roll: Dato che la prima cosa che ho fatto è stato il debloat, l'ho eliminato nel giro di pochi secondi, quindi non mi importa assolutamente niente, come non mi importa niente nemmeno del paint 2D, che non credo di aver mai... Leggi tutto
18-8-2024 19:42

Molti utenti si accorgono oggi della sua scomparsa leggendo l'annuncio, e come Don Abbondio si chiedono: chi era costui? :twisted:
18-8-2024 19:01

Mai usato, non ne sentirò certo la mancanza...
18-8-2024 10:54

© 2016 by Melinda Gates? :malol:
11-8-2024 11:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2617 voti)
Settembre 2024
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Agosto 2024
Niente pace per TIM
Arrestato il fondatore di Telegram
Prelievi di DNA a tappeto: il Garante può rassicurarci?
Deepfake in tempo reale con Deep-Live-Cam
AMD, bug quasi irrisolvibile in milioni di processori
Google condannata per monopolio. A rimetterci sarà Mozilla?
Cade Azure. Microsoft 365, Teams e Outlook diventano irraggiungibili
Luglio 2024
Chrome, il gestore password si perde le credenziali di 15 milioni di utenti
Crowdstrike si scusa per il disastro. Con un buono da 10 dollari
Intel rinuncia alla fabbrica italiana
Non è tutta colpa di Microsoft o di Crowdstrike
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 settembre


web metrics