Manifestazione contro il decreto Urbani

I Verdi organizzano una manifestazione nazionale a Roma, il giorno della discussione al Senato del provvedimento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2004]

I Verdi, su iniziativa del senatore Fiorello Cortiana, promuovono in occasione della discussione al Senato del D. L. Urbani sulla pirateria on line, dove potrebbe essere approvato in via definitiva, una manifestazione nazionale davanti alla sede del Senato di Palazzo Madama a Roma, il 18 maggio, con inizio alle 9.30.

Per preparare e rafforzare questa manifestazione sono previste iniziative di mobilitazione in tutte le città italiane sabato 15 maggio.

Il D.L Urbani come è noto prevede una criminalizzazione degli utenti che condividono software, film e musica che rischiano sanzioni da 6 mesi a 3 anni di reclusione e una multa fino a 15.943 Euro. Praticamente il file-sharing di musica e film e il maltrattamento di fanciulli verrebbero equiparati e puniti allo stesso modo.

Si rischia anche di dover sottostare alla SIAE, che apporrebbe un suo bollino, per tutto quello che circola in rete; il D.L. Urbani prevede tasse che portano a un notevole incremento dei costi per l'acquisto di hardware: per esempio fino a 40 Euro in più per un hard disk da 120 GB.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

gabriella
leggo commenti entusiasti all'operato di Cortiana, protagonista pubblico delle manifestazioni anti-decreto e sotterraneo sodale del ministro. Senza il furtivo ritiro degli emendamenti annunciati il decreto non sarebbe passato. Spero che gli internauti siricordino anche e sopratutto di lui (non votandolo)oltre che di Urbani ......
22-5-2004 18:10

anonimo
A PROPOSITO DELLA MANIFESTAZIONE... LEGGERE PREGO! Leggi tutto
18-5-2004 15:45

mike
lo abbiamo votato il berlusca Leggi tutto
18-5-2004 01:31

Andrea
WWW vs Decreto Urbani e dintorni Leggi tutto
17-5-2004 13:08

Cristian
Il 18 Maggio c'è una manifestazione sotto il Senato.Inutile dire che qui non ci vedono (possiamo sentirci offesi finchè vogliamo, tanto intenet nemmeno sanno cos'è i parlamentari...) mentre alla manifestazione possiamo far sentire la nostra vocehttp://www.pcself.com/primopiano/04/05/0014.htmlc'è anche il... Leggi tutto
16-5-2004 22:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (2689 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics