Il portatile col display che si allarga in orizzontale

Lo schermo di Infinite Laptop passa da 14 a 18 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2025]

infinite laptop main
Immagine: Compal Electronics

Se Lenovo sogna un laptop con uno schermo che si allunga in verticale, l'azienda taiwanese Compal Electronics ha presentato un concept che va in direzione opposta.

Si chiama Infinite Laptop e la sua caratteristica principale è un display che si espande orizzontalmente, passando da 14 a 18 pollici.

Il segreto dell'Infinite Laptop è la tecnologia OLED arrotolabile. Il display si estende verso sinistra e verso destra, mantenendo la parte centrale sopra la tastiera. Ciò - sostiene Compal - garantisce una «esperienza fluida» e anche una buona resistenza nel tempo.

Oltre allo schermo, l'Infinite Laptop include due array di LED sul coperchio, che sono personalizzabili e servono per mostrare le notifiche come per esempio i mesaggi email in arrivo.

Compal è un ODM (Original Design Manufacturer), ossia un'azienda che non vende direttamente ma progetta e produce per altre aziende, che rivendono i prodotti con il proprio marchio. Per questo motivo l'Infinite Laptop potrebbe arrivare sul mercato sotto un nome diverso o, addirittura, non arrivare mai.

D'altra parte, come dimostrano gli sforzi di Lenovo, il settore sembra interessato a soluzioni basate su display flessibili che consentano di migliorare la produttività quando si lavora con i portatili.

infinite laptop two displays
Immagine: Compal Electronics
infinite laptop expanding
Immagine: Compal Electronics

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Speriamo prorpio di no... :roll: Leggi tutto
16-3-2025 10:44

Comunque abbiamo dimenticato tutti la categoria più importante: quella dei fashion-addicted, che comprerebbero anche la :shit: al prezzo del caviale iraniano se li convincessero che è di moda. Sembra una boutade, ma proprio oggi leggevo un articolo che evidenziava come tutti i principali marchi d'abbigliamento hanno a catalogo quello... Leggi tutto
16-3-2025 08:00

In effetti mi ritrovo in alcune delle categorie che citi e concordo con te, un oggetto che non mi aggiunge nulla o non mi modificherebbe nessuna delle situazioni di lavoro/svago che normalmente mi trovo a gestire. Leggi tutto
15-3-2025 19:04

Sì che ci sono: chi li produce. :twisted: Realizzare prodotti come questi, o questo[/url] o [url=https://www.zeusnews.it/n.php?c=30779]questo, sono solo tentativi patetici di nascondere che la creatività dei costruttori si è esaurita e non si riesce più a trovare la killer application che il pubblico si aspetta. Non tutti possono... Leggi tutto
14-3-2025 19:07

Ma veramente abbiamo bisogno di un display che si allunga/allarga? Quali sono le reali necessità di un cliente? Se vado a fare una presentazione uso un proiettore. Se devo lavorare a casa uso un desktop che mi metto comodo. Se devo studiare all'università all'ora ecco che le necessità sono lunga durata della batteria ed ingombri... Leggi tutto
14-3-2025 17:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2494 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics