Maratona solidale online

I principali portali e siti editoriali italiani uniti per Solidarweb.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2004]

Come le "maratone televisive", anche i maggiori portali e siti italiani lanciano una 36 ore di solidarietà il 25 e il 26 maggio.

Si tratta di Solidarweb, lanciata congiuntamente da Yahoo.it, Virgilio, Msn, Kataweb, Libero, Tiscali e dai siti di Gazzetta, Corriere, Repubblica, con il supporto di Vita.it (il periodico on line del no-profit italiano) e di eBay e Gioco del Lotto.

I fondi raccolti attraverso le donazioni online, l'acquisto di prodotti griffati Solidarweb, i giochi online, presenti sul sito saranno devoluti a: Fondo per l'ambiente italiano (Fai) per la messa in sicurezza del Castello di Avio, all'Associazione amici dei bambini (Ai.Bi.) per aiutare i bimbi abbandonati di Potosì in Bolivia, al Cesvi per adottare cento mamme sudafricane in terapia antiretrovirale, e alla Federazione Alzheimer Italia, per sostenere le famiglie dei malati.

Si può effettuare anche la donazione di 1 euro inviando un Sms al numero 48581 per i clienti Tim e Wind e al numero 4333250 per i clienti Vodafone da telefono mobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi le licenze Creative Commons per i tuoi lavori?
Sì: le Creative Commons mi aiutano a diffondere il mio lavoro gratuitamente e ottenendone il credito.
No: non ho motivo di utilizzarle perché esiste già una legge sul copyright.
Sì: le Creative Commons mi consentono di diffondere il mio lavoro e di ottenere dei guadagni.
No: necessito di ricavare dei soldi dal mio lavoro, e le Creative Commons non mi aiutano in tal senso.

Mostra i risultati (461 voti)
Settembre 2026
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 settembre


web metrics