WhatsApp arriva su Apple Watch: si possono leggere i messaggi, rispondere e inviare vocali dal polso



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2025]

whatsapp apple watch
Immagine: Meta

WhatsApp è ora disponibile come app nativa su Apple Watch, offrendo l'esperienza di messaggistica direttamente dal polso promessa da tempo. L'app ufficiale consente ora di leggere intere conversazioni, inviare messaggi testuali o vocali, visualizzare immagini e sticker e ricevere notifiche di chiamata.

L'app è compatibile con Apple Watch Series 4 e versioni successive, a condizione che il dispositivo sia aggiornato a watchOS 10 o superiore. Non si tratta di un'app indipendente: richiede la connessione con un iPhone ma amplia notevolmente le possibilità di interazione rispetto al passato. Gli utenti possono ora accedere alla cronologia completa delle chat, dettare o scrivere messaggi, inviare note vocali e reagire ai messaggi con emoji. Le immagini e gli sticker vengono visualizzati in modo più nitido, rendendo l'esperienza più simile a quella su smartphone.

Meta sostiene che la sicurezza resta un punto fermo: anche su Apple Watch le comunicazioni sono protette da crittografia end-to-end. L'app supporta inoltre le notifiche di chiamata, permettendo di vedere chi stia chiamando senza dover estrarre il telefono. Questa versione rappresenta un miglioramento per chi utilizza WhatsApp come principale strumento di comunicazione e desidera restare connesso anche durante attività come sport, spostamenti o riunioni, quando l'uso dello smartphone può risultare scomodo.

Meta ha dichiarato che questa è solo la prima versione dell'app per Apple Watch e che sono previste ulteriori funzionalità nei prossimi aggiornamenti. L'integrazione più profonda con watchOS potrebbe aprire la strada a nuove modalità di interazione, come risposte intelligenti o gestione delle chat di gruppo direttamente dall'orologio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
UE contro Apple: iOS deve aprirsi
Usereste l'Apple Watch al posto del glucometro tradizionale?
Apple Watch trascinato in tribunale per razzismo
Apple: non usate gli AirTag per tracciare i bambini

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Temo che per una gran parte delle persone che conosco non sia proprio così, senza WA si sento isolati dal mondo... :roll: Leggi tutto
30-11-2025 11:36

Vero eh? :wink: Leggi tutto
30-11-2025 11:34

E comunque non c'è ancora, in realtà. Alla fine le app su Watch veramente utili non sono tantissime e sicuramente Whatsapp non è tra le irrinunciabili.
9-11-2025 09:17

Ma lo stuzzicadenti nel taschino, forse sì...
7-11-2025 09:34

Ma daaaai!! :lol: Io è una vita che lo uso sul Galaxy Watch6! Uso pure la calcolatrice, il blocco note per prendere appunti, gli SMS, Outlook, e dire che non ho certo la vista d'aquila! :) Leggi tutto
7-11-2025 05:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi le licenze Creative Commons per i tuoi lavori?
Sì: le Creative Commons mi aiutano a diffondere il mio lavoro gratuitamente e ottenendone il credito.
No: non ho motivo di utilizzarle perché esiste già una legge sul copyright.
Sì: le Creative Commons mi consentono di diffondere il mio lavoro e di ottenere dei guadagni.
No: necessito di ricavare dei soldi dal mio lavoro, e le Creative Commons non mi aiutano in tal senso.

Mostra i risultati (454 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics