PhoneGaim, per telefonare gratis con Linux

Questar e Lindows lanciano un software gratuito per telefonare dal Pc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-07-2004]

Questar e Lindows lanciano PhoneGaim: si tratta di un software gratuito che combina telefono e Instant Messanging.

Con PhoneGaim gli utenti di Linux possono chiamare o ricevere direttamente le loro chiamate tramite il proprio Pc, indipendentemente dal fatto che si tratti di utilizzatori di telefoni tradizionali, di PhoneGaim o di SIPphone.

PhoneGaim trasforma i Pc Linux in device per la comunicazione di voce e di dati facendo risparmiare i costi delle telefonate e permettendo chiamate da computer a computer o dal computer a un telefono.

Questo software è realizzato attraverso l'integrazione dello standard SIP e Gaim, un software di Instant Messagging che funziona con servizi IM come AIM, MSN, ICQ, Yahoo.

PhoneGaim consente agli utenti Linux di telefonare e ricevere, utilizzando l'interfaccia dei sistemi di messaggistica istantanea. Una volta attivato, a PhoneGaim viene anche assegnato un numero SIP e nella "lista degli amici" comparirà un'icona del telefono.

Cliccando sull'icona si inizia la telefonata utilizzanndo un apposito ricevitore SIP da collegare alle porte audio del Pc, che è possibile acquistare.

Con PhoneGaim si può chiamare senza interferenze in tutto il mondo, inviare un messagio voce-mail se la persona chiamata non risponde, e agli utenti PhoneGaim 5 minuti di chiamate gratuite al giorno verso 10 Paesi selezionati (Regno Unito, Francia, Germania, Singapore, Stati Uniti, ecc).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)


Francesco
linux4future Leggi tutto
24-10-2004 10:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3496 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics