Loro a Cernobbio, noi a Parma

In alternativa al meeting di Cernobbio a cui partecipano i Vip dell'economia, della finanza e della politica mondiale, un convegno sull'altra economia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-08-2004]

Un appuntamento internazionale con cui si chiude la stagione estiva in Italia è da molti anni a questa parte il Meeting di Cernobbio, in una bellissima località lacustre, a cui partecipano i "soliti noti" della finanza e dell'economia mondiali, e anche del mondo politico italiano e non.

Lo organizza lo Studio Ambrosetti, una delle più grandi società di consulenza di impresa del mondo e la più importante in Italia: questa volta non ci saranno Gianni o Umberto Agnelli, ma ci saranno Henry Kissinger, Montezemolo, forse Bill Gates e comunque i maggiori manager del mondo occidentale.

Come contraltare a questo raduno culturale dei "poteri forti", la Rete Sbilanciamoci, a cui aderiscono moltissime associazioni: dal WWF a Mani Tese, da Pax Christi a Medici Senza Frontiere, dalla Rete Lilliput a Cittadinanzattiva, ma anche l'Arci, l'Associazione per la Pace, l'Unione degli Studenti solo per citarne alcune, promuove - dal 3 al 5 settembre - l'incontro: "Loro a Cernobbio. Noi a Parma" ovviamente nella città emiliana.

Queste più di 50 realtà organizzate e impegnate sui temi della pace, del volontariato, dell'ambiente, della finanza etica e del commercio equo e solidale, discuteranno proposte e soluzioni alternative alla precarizzazione del lavoro e alle ricette neoliberiste.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (2308 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 febbraio


web metrics