Loro a Cernobbio, noi a Parma

In alternativa al meeting di Cernobbio a cui partecipano i Vip dell'economia, della finanza e della politica mondiale, un convegno sull'altra economia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-08-2004]

Un appuntamento internazionale con cui si chiude la stagione estiva in Italia è da molti anni a questa parte il Meeting di Cernobbio, in una bellissima località lacustre, a cui partecipano i "soliti noti" della finanza e dell'economia mondiali, e anche del mondo politico italiano e non.

Lo organizza lo Studio Ambrosetti, una delle più grandi società di consulenza di impresa del mondo e la più importante in Italia: questa volta non ci saranno Gianni o Umberto Agnelli, ma ci saranno Henry Kissinger, Montezemolo, forse Bill Gates e comunque i maggiori manager del mondo occidentale.

Come contraltare a questo raduno culturale dei "poteri forti", la Rete Sbilanciamoci, a cui aderiscono moltissime associazioni: dal WWF a Mani Tese, da Pax Christi a Medici Senza Frontiere, dalla Rete Lilliput a Cittadinanzattiva, ma anche l'Arci, l'Associazione per la Pace, l'Unione degli Studenti solo per citarne alcune, promuove - dal 3 al 5 settembre - l'incontro: "Loro a Cernobbio. Noi a Parma" ovviamente nella città emiliana.

Queste più di 50 realtà organizzate e impegnate sui temi della pace, del volontariato, dell'ambiente, della finanza etica e del commercio equo e solidale, discuteranno proposte e soluzioni alternative alla precarizzazione del lavoro e alle ricette neoliberiste.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ť il prossimo acquisto di prodotto intelligente per la casa che farai?
Lampadina smart
Frigorifero smart
Presa elettrica smart
Rilevatore di fumo smart
Stazione metereologica smart
Videocamera di sorveglianza smart
Termostato smart
Forno smart
Sensore di movimento smart
Impianto sonoro smart
Allarme casa smart
Smart Tv
Spioncino/citofono smart
Sensore porta/finestra smart
Contatore smart di energia elettrica

Mostra i risultati (859 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics