Il sito degli asessuali

Nuove realtà sulle persone che non hanno mai provato attrazione sessuale né voglia di fare sesso con persone del proprio sesso o opposto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2004]

David Jay ha 22 anni ed è americano; nel 2001 dato vita ad Asexuality.org, un sito che è diventato subito un fenomeno di costume e ha posto all'attenzione degli studiosi di sessuologia un mondo finora sconosciuto.

Si tratta degli "asessuali", cioè delle persone che non hanno mai provato attrazione sessuale, voglia di fare sesso con persone del proprio sesso o opposto.

Si tratta quindi non di persone che scelgono l'astinenza sessuale per motivi etici e/o religiosi o perché non hanno trovato o hanno perso il partner, ma di persone che non sentono il bisogno di praticare sesso (soli o in compagnia).

Queste persone possono essere anche sposate con figli ma non sentire comunque questo desiderio che per molti è insopprimibile e impellente.

Studi scientifici realizzati negli Usa a seguito dell'interesse e del dibattito provocati dal sito hanno valutato intorno all'1% della popolazione la diffusione di questo orientamento sessuale che affiancherebbe l'eterosessualità e l'omosessualità.

Il dibattito è aperto anche sull'origine di questo orientamento: ci si chiede se essa sia genetica o culturale, o tutte due le cose anche come reazione psicologica alla "pansessualizzazione" della società contemporanea, dove tutto è sesso o finisce nel sesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 25)

Visto l'anno, direi meglio .. sauro :old: Leggi tutto
2-11-2011 20:42

...beh niente male anche ora dai...per gli amici..Dino? :wink: Leggi tutto
2-11-2011 19:51

Non ho capito se ti fà ridere Osvaldino 62 o il video in questione :lol: Ma ti giuro che nel 62 mi chiamavano tutti osvaldino :wink: Bè .. come dargli torto .. Leggi tutto
2-11-2011 19:25

:malol: :malol: :malol: :malol: Osvaldino62....very compliments.... :fiore: Certo che "il piacere delle verginità"...ne esce davvero morboso da questo video eh.. :wink: Leggi tutto
2-11-2011 19:20

Ho trovato una roba che parla proprio di questa cosa qua: [video]http://www.youtube.com/watch?v=upgh2vhqwWg&feature=feedu[/video]
2-11-2011 18:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialità?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (2158 voti)
Marzo 2026
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 marzo


web metrics