Il sito degli asessuali

Nuove realtà sulle persone che non hanno mai provato attrazione sessuale né voglia di fare sesso con persone del proprio sesso o opposto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2004]

David Jay ha 22 anni ed è americano; nel 2001 dato vita ad Asexuality.org, un sito che è diventato subito un fenomeno di costume e ha posto all'attenzione degli studiosi di sessuologia un mondo finora sconosciuto.

Si tratta degli "asessuali", cioè delle persone che non hanno mai provato attrazione sessuale, voglia di fare sesso con persone del proprio sesso o opposto.

Si tratta quindi non di persone che scelgono l'astinenza sessuale per motivi etici e/o religiosi o perché non hanno trovato o hanno perso il partner, ma di persone che non sentono il bisogno di praticare sesso (soli o in compagnia).

Queste persone possono essere anche sposate con figli ma non sentire comunque questo desiderio che per molti è insopprimibile e impellente.

Studi scientifici realizzati negli Usa a seguito dell'interesse e del dibattito provocati dal sito hanno valutato intorno all'1% della popolazione la diffusione di questo orientamento sessuale che affiancherebbe l'eterosessualità e l'omosessualità.

Il dibattito è aperto anche sull'origine di questo orientamento: ci si chiede se essa sia genetica o culturale, o tutte due le cose anche come reazione psicologica alla "pansessualizzazione" della società contemporanea, dove tutto è sesso o finisce nel sesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 25)

Visto l'anno, direi meglio .. sauro :old: Leggi tutto
2-11-2011 20:42

...beh niente male anche ora dai...per gli amici..Dino? :wink: Leggi tutto
2-11-2011 19:51

Non ho capito se ti fà ridere Osvaldino 62 o il video in questione :lol: Ma ti giuro che nel 62 mi chiamavano tutti osvaldino :wink: Bè .. come dargli torto .. Leggi tutto
2-11-2011 19:25

:malol: :malol: :malol: :malol: Osvaldino62....very compliments.... :fiore: Certo che "il piacere delle verginità"...ne esce davvero morboso da questo video eh.. :wink: Leggi tutto
2-11-2011 19:20

Ho trovato una roba che parla proprio di questa cosa qua: [video]http://www.youtube.com/watch?v=upgh2vhqwWg&feature=feedu[/video]
2-11-2011 18:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (340 voti)
Novembre 2025
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 novembre


web metrics