Promesso!

Un sito web, che è diventato anche un libro, per segnalare le promesse non mantenute di politici e personaggi dello sport e per prevedere quelle che non manterranno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2004]

La vita di noi uomini è basata su promesse mantenute e promesse non mantenute, basta pensare al rapporto uomo-donna o a quello genitori-figli. Ci sono poi le promesse pubbliche fatte cioè da personaggi pubblici e importanti che hanno rilevanza sociale.

Per esempio, in Italia le vita politica è più che mai incentrata sulle promesse dell'attuale premier Silvio Berlusconi di tagliare le tasse, promesse che gli hanno fatto vincere le elezioni nel 2001; non mantenendole rischia di perdere le prossime, che sono legate all'altra promessa di Berlusconi che se non avesse tagliato le tasse si sarebbe ritirato a vita privata.

Ma non parliamo delle promesse del Premier, ma di tante altre: da quelle di Totti a quelle di uomini e donne dello spettacolo; promesse mantenute e promesse che non sono state mantenute.

Oggi c'è un sito che raccoglie le segnalazioni dei lettori su promesse fatte e non mantenute dei Vip italiani e non, su quelle che stanno facendo o hanno fatto per cercare di prevedere se le manterranno.

Sul sito c'è un apposito "Profeziometro" dove i navigatori possono votare se le promesse di questo o quel Vip verranno da lui mantenute: Berlusconi, Totti, sindaco o presidente di squadra di calcio che sia.

Il sito Promesso è diventato anche un libro, edito da Nutrimenti, in vendita al prezzo di 10 euro, firmato da Alberto Lamberti. E' un'antologia di ben 2.800 promesse non mantenute e, non a caso, in copertina ben figura il simbolo dei bugiardi nazionali, assurto a simbolo mondiale delle promesse menzognere: il grande Pinocchio.

Promesso offre anche a giovani studenti di scienze della comunicazione stages giornalistici presso la propria redazione e cerca collaboratori per la parte tecnica e informatica del sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

OPOCAI
Promesso ??? Leggi tutto
16-11-2004 19:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come proteggi il tuo computer?
Proteggere? Dai ladri, forse?
Ogni tanto utilizzo un antivirus online.
Ho un antivirus e tengo aggiornato il sistema operativo.
Ho antivirus, firewall, antispyware, parental control e ogni sorta di protezione.
Utilizzo Linux.
L'unico computer sicuro Ŕ un computer offline.

Mostra i risultati (5369 voti)
Giugno 2020
Windows 10, il nuovo Edge ha iniziato a rimpiazzare il vecchio
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Tutti gli Arretrati


web metrics