Promesso!

Un sito web, che è diventato anche un libro, per segnalare le promesse non mantenute di politici e personaggi dello sport e per prevedere quelle che non manterranno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2004]

La vita di noi uomini è basata su promesse mantenute e promesse non mantenute, basta pensare al rapporto uomo-donna o a quello genitori-figli. Ci sono poi le promesse pubbliche fatte cioè da personaggi pubblici e importanti che hanno rilevanza sociale.

Per esempio, in Italia le vita politica è più che mai incentrata sulle promesse dell'attuale premier Silvio Berlusconi di tagliare le tasse, promesse che gli hanno fatto vincere le elezioni nel 2001; non mantenendole rischia di perdere le prossime, che sono legate all'altra promessa di Berlusconi che se non avesse tagliato le tasse si sarebbe ritirato a vita privata.

Ma non parliamo delle promesse del Premier, ma di tante altre: da quelle di Totti a quelle di uomini e donne dello spettacolo; promesse mantenute e promesse che non sono state mantenute.

Oggi c'è un sito che raccoglie le segnalazioni dei lettori su promesse fatte e non mantenute dei Vip italiani e non, su quelle che stanno facendo o hanno fatto per cercare di prevedere se le manterranno.

Sul sito c'è un apposito "Profeziometro" dove i navigatori possono votare se le promesse di questo o quel Vip verranno da lui mantenute: Berlusconi, Totti, sindaco o presidente di squadra di calcio che sia.

Il sito Promesso è diventato anche un libro, edito da Nutrimenti, in vendita al prezzo di 10 euro, firmato da Alberto Lamberti. E' un'antologia di ben 2.800 promesse non mantenute e, non a caso, in copertina ben figura il simbolo dei bugiardi nazionali, assurto a simbolo mondiale delle promesse menzognere: il grande Pinocchio.

Promesso offre anche a giovani studenti di scienze della comunicazione stages giornalistici presso la propria redazione e cerca collaboratori per la parte tecnica e informatica del sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

OPOCAI
Promesso ??? Leggi tutto
16-11-2004 19:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (804 voti)
Ottobre 2019
MacOS Catalina, controllate le applicazioni prima di migrare
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Tutti gli Arretrati


web metrics