Il Mac Mini costi come negli Usa

Una petizione per chiedere ad Apple che il Mac Mini abbia in Italia lo stesso prezzo con cui è stato lanciato negli Stati Uniti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-01-2005]

mac mini

Mac Mini, l'ultimo gioiellino della Apple a basso costo, molto diverso dai soliti standard di prezzo della casa di Steve Jobs, fa gola a tanti. Tanti che però vorrebbero pagare in Europa Mac Mini quello che possono pagare gli utenti Usa, e non di più.

Mac Mini nella versione più economica (senza monitor, mouse e tastiera) costa negli Usa 499 dollari: con il cambio 1 euro = 1,32 dollari farebbe circa 380 euro, mentre in Europa il costo sarà di 499 euro. Anche gli inglesi, che non hanno l'euro, dovrebbero pagare un Mac Mini circa 268 sterline; invece il prezzo, in linea con i prezzi europei, sarà di 339 sterline circa.

Questa differenza di prezzi potrebbe rallentare il passaggio di molti utenti dal Pc al Mac. Per questo è stata lanciata una petizione on line che ha già raccolto le firme di circa quattromila cittadini europei per chiedere un'equiparazione dei prezzi del nuovo Mac tra Usa e Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Andrea
= non fate i comunisti ! Leggi tutto
14-2-2005 23:00

Mario
E gli ipod? Leggi tutto
3-2-2005 01:48

I soliti conti della serva... Leggi tutto
20-1-2005 23:06

Oscar
MacMini Leggi tutto
19-1-2005 20:02

il caro leader
Un modo ci sarebbe... Leggi tutto
19-1-2005 15:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3780 voti)
Novembre 2026
Pagare il debito tecnologico con l'IA
Android, oltre un milione di dispositivi venduti con una backdoor di fabbrica
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics