Il Palm si trasforma e diventa GSM

Il palmare per eccellenza si evolve e sfrutta la telefonia cellulare per aprire i confini a nuove potenzialità e funzioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2000]

L'obiettivo è migliorare la propria offerta Internet e a questo fine è previsto il lancio di un portale personalizzato pensato appositamente per gli utenti web. Il portale MyPalm partirà nella sua versione beta il prossimo 25 dicembre, inizialmente solo per gli Stati Uniti, mentre in Europa sarà disponibile entro il prossimo anno.

Il servizio sarà quindi una risorsa per tutto quello che riguarda il mondo Palm e garantirà funzioni utilissime come la sincronizzazione del calendario e altre funzioni.

La novità più grossa per le future generazioni del Palm, presentate al Comdex di Las Vegas, è l'integrazione tra il palmare e la telefonia cellulare. Si avrà così la gestione delle corporate email, la messaggeria istantanea, l'interfaccia vocale e il log-in singoli per applicazioni multiple. E' atteso a brevel'arrivo del Palm che integra il telefono mobile, come già visto con il Palm VII negli Stati Uniti, tuttavia all'inizio del prossimo anno sarà commercializzata una clip da collegare al Palm III, V e M100 per poterlo utilizzare come Gsm.

Palm ha anche creato e migliorato un software che permetterà di collegare i palmari a Internet utilizzando un cellulare abilitato alla trasmissione dati collegato via infrarossi o via cavo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2054 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics