Un forum sulla banda larga in Italia

Si parlerà di copertura della banda larga e di tariffe, soprattutto in raffronto con i nostri vicini europei.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2005]

L'associazione Anti Digital Divide sta organizzando un forum nazionale sulla Banda Larga in Italia che intende tenere a Torino il prossimo 28 Maggio, dove si parlerà, tra l'altro, di copertura della banda larga e di tariffe, soprattutto in raffronto con i nostri vicini europei.

Si svolgerà a Torino Per fare conoscere ai soci, agli utenti,alle Istituzioni e ai media la sede legale di Anti Digital Divide a Torino, Via San Secondo 7.

Il forum è aperto al pubblico. Sono quindi invitati tutti i soci dell'Associazione, gli utenti del portale Anti Digital Divide e tutta la cittadinanza. Hanno gà confermato la loro presenza: I membri del comitato direttivo di ADD e il presidente dell'Associazione Arrigo Frusta; Una delegazione di soci di Assoprovider; Un consigliere del direttivo di Coldiretti, in rappresentanza delle aziende in aree rurali; Un rappresentante della Commissione Europea per la politica delle imprese; Alcuni fornitori di accesso a Internet tradizionali e wireless.

Devono ancora confermare la loro partecipazione: Assessore Regionale del Piemonte; Assessore Provinciale di Torino; Delegazione AIIP, l'altra associazione di categoria dei provider; Altre associazioni di consumatori; Tutti gli enti locali italiani interessati; Un rappresentante del ministero delle Telecomunicazioni; Il responsabile Wireline di Telecom Italia; Un responsabile di Fastweb; Un rappresentante della Commissione Europea per la società dell'informazione;

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3575 voti)
Gennaio 2026
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 gennaio


web metrics