Un forum sulla banda larga in Italia

Si parlerà di copertura della banda larga e di tariffe, soprattutto in raffronto con i nostri vicini europei.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2005]

L'associazione Anti Digital Divide sta organizzando un forum nazionale sulla Banda Larga in Italia che intende tenere a Torino il prossimo 28 Maggio, dove si parlerà, tra l'altro, di copertura della banda larga e di tariffe, soprattutto in raffronto con i nostri vicini europei.

Si svolgerà a Torino Per fare conoscere ai soci, agli utenti,alle Istituzioni e ai media la sede legale di Anti Digital Divide a Torino, Via San Secondo 7.

Il forum è aperto al pubblico. Sono quindi invitati tutti i soci dell'Associazione, gli utenti del portale Anti Digital Divide e tutta la cittadinanza. Hanno gà confermato la loro presenza: I membri del comitato direttivo di ADD e il presidente dell'Associazione Arrigo Frusta; Una delegazione di soci di Assoprovider; Un consigliere del direttivo di Coldiretti, in rappresentanza delle aziende in aree rurali; Un rappresentante della Commissione Europea per la politica delle imprese; Alcuni fornitori di accesso a Internet tradizionali e wireless.

Devono ancora confermare la loro partecipazione: Assessore Regionale del Piemonte; Assessore Provinciale di Torino; Delegazione AIIP, l'altra associazione di categoria dei provider; Altre associazioni di consumatori; Tutti gli enti locali italiani interessati; Un rappresentante del ministero delle Telecomunicazioni; Il responsabile Wireline di Telecom Italia; Un responsabile di Fastweb; Un rappresentante della Commissione Europea per la società dell'informazione;

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6118 voti)
Dicembre 2025
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 dicembre


web metrics