Un forum sulla banda larga in Italia

Si parlerà di copertura della banda larga e di tariffe, soprattutto in raffronto con i nostri vicini europei.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2005]

L'associazione Anti Digital Divide sta organizzando un forum nazionale sulla Banda Larga in Italia che intende tenere a Torino il prossimo 28 Maggio, dove si parlerà, tra l'altro, di copertura della banda larga e di tariffe, soprattutto in raffronto con i nostri vicini europei.

Si svolgerà a Torino Per fare conoscere ai soci, agli utenti,alle Istituzioni e ai media la sede legale di Anti Digital Divide a Torino, Via San Secondo 7.

Il forum è aperto al pubblico. Sono quindi invitati tutti i soci dell'Associazione, gli utenti del portale Anti Digital Divide e tutta la cittadinanza. Hanno gà confermato la loro presenza: I membri del comitato direttivo di ADD e il presidente dell'Associazione Arrigo Frusta; Una delegazione di soci di Assoprovider; Un consigliere del direttivo di Coldiretti, in rappresentanza delle aziende in aree rurali; Un rappresentante della Commissione Europea per la politica delle imprese; Alcuni fornitori di accesso a Internet tradizionali e wireless.

Devono ancora confermare la loro partecipazione: Assessore Regionale del Piemonte; Assessore Provinciale di Torino; Delegazione AIIP, l'altra associazione di categoria dei provider; Altre associazioni di consumatori; Tutti gli enti locali italiani interessati; Un rappresentante del ministero delle Telecomunicazioni; Il responsabile Wireline di Telecom Italia; Un responsabile di Fastweb; Un rappresentante della Commissione Europea per la società dell'informazione;

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1467 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics