Tutti i consumatori contro Sky

Le associazioni dei consumatori italiane si coalizzano nel chiedere a Sky più garanzie di trasparenza e l'apertura del decoder.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2005]

E' raro vedere tutte o quasi le associazioni italiane dei consumatori mettersi insieme in un'inziativa; eppure è quello che è successo, con la lettera che hanno scritto a Sky, chiedendo di essere convocate a un tavolo di confronto. Le associazioni sono l'Acu, l'Adiconsum, AltroConsumo, Assoutenti, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Movimento Difesa Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Cittadinanzattiva, Unione Nazionale Consumatori.

Queste associazioni vogliono discutere e sottoscrivere un protocollo di intesa con Sky su diverse materie: innanzitutto la definizione di un contratto concordato, in cui si elimino le clausole vessatorie, che preveda una specifica modalità di attivazione del reclamo, senza costi e con tempi e rimborsi definiti. Si chiede inoltre l'attivazione di procedure di conciliazione con le associazioni dei consumatori per la risoluzione di reclami non risolti direttamente dal consumatore.

Si richiede una corretta comunicazione al consumatore, basata sulla trasparenza, in riferimento alla situazione amministrativa di ogni singolo abbonato.

Infine si ritorna sulla richiesta di concordare un decoder il più possibile aperto alla ricezione dei programmi radiotelevisivi da satellite.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Roberta
Era ora Leggi tutto
15-4-2005 08:20

Marcello
...ancora...? Leggi tutto
13-4-2005 21:37

MAX GOSS
ATTENDO IL RIMBORSO ! Leggi tutto
13-4-2005 19:25

Stefano
Per avere il comodato gratuito per il decoder Leggi tutto
13-4-2005 10:15

mikipao
decoder 2 Leggi tutto
13-4-2005 08:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3615 voti)
Ottobre 2026
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics