Yahoo licenzia una delegata

La Filcams Cgil di Milano dà notizia del licenziamento di una lavoratrice di Yahoo Italia, delegata sindacale, nel mezzo di una vertenza che oppone sindacato ed azienda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2005]

yahoo!

La Filcams Cgil di Milano, il sindacato di categoria dei servizi, dà notizia che alle 18 del 18 Aprile, in pieno stato di agitazione dei lavoratori, Yahoo Italia ha notificato il licenziamento a una sua dipendente, che riveste l'incarico di delegata sindacale.

Per questo è stato proclamato uno sciopero dei lavoratori di Yahoo Italia con assemblea all'esterno dell'azienda a Milano, cioè sulla stessa Via Muratori in modo che possa partecipare anche la stessa lavoratrice licenziata, che non può più entrare nei locali aziendali.

La Filcams Cgil considera questo licenziamento un grave gesto antisindacale, e prenderà tutte le iniziative necessarie perché la lavoratrice sia reintegrata nel suo posto di lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Antonio Zandonadi
Licenziamento Leggi tutto
20-4-2005 08:32

Prima di partire in "tromba" con facili conclusioni, quali sono le motivazioni che han portato al licenziamento?Visto che di lavoratori ne conosco molti, di sindacasti altrettanti, ma non sono mai la stessa persona...
20-4-2005 00:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3758 voti)
Marzo 2026
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 marzo


web metrics