Il Copyriot Day

In preparazione di EuroMayDay 2005, la grande manifestazione dei giovani lavoratori precari europei, una giornata dedicata alla libera circolazione dei saperi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-04-2005]

Il Coordinamento dei Collettivi Studenteschi e il Cantiere GlobalProject Milano organizzano in preparazione dell'EuroMayDay 2005, la giornata autogestita dei giovani lavoratori precari, il Copyriot Day, Mercoledì 20 Aprile, tutto il giorno, presso l'Università Statale di Milano in Via Festa del Perdono(MM Duomo).

La giornata dedicata ai temi dei copyleft e della libera circolazione dei saperi si articola così:

ore 9.00 videoproiezioni verso l'EuroMayDay, alle ore 11.00 proiezione del film "In good company"(original hackered version).

Ore 13.00 :aperitivo precario su copyright, decreto urbani, con Maurizio Zammataro (esperto questione Creative Commons e Open Source). Ore 14.00: presentazione dell'ultimo numero di Posse/insorgenze della comunicazione con Francesco Raparelli.

Ore 15.00: assemblea pirata verso l'EuroMayDay insieme alle realtà pirata delle isole di Milano, Alessandria (Crocevia), Padova (Copyriot cafè), Venezia (LabMorion/Rivolta), Reggio Emilia (Aq16), Roma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
S, utilizzo un servizio gratuito.
S, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1451 voti)
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Tutti gli Arretrati


web metrics