E-government, Open Source e Libertà Digitali

Un convegno sulla libertà dell'accesso e la libera circolazione dei saperi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2005]

L'Osservatorio del Centro Studi di Informatica Giuridica di Firenze, in collaborazione con la Regione Toscana, il Comune di Firenze, la Provincia di Firenze, Firenze Tecnologia e Altalex.it(quotidiano di informazione giuridica) e molti altri enti pubblici e centri studi, organizzano un Convegno dal titolo: "E-government, Open Source e Libertà digitali", a Firenze, il 4 Luglio 2005.

Il Convegno si terrà presso Palazzo Medici Riccardi, Ingresso in Via Ginori 12, con inizio alle 9.30.

Sono previste diverse sessioni con numerosi e prestigiosi relatori, fra tutti ricordiamo: Arturo di Corinto, giornalista e docente di scienze della comunicazione, con una relazione su "Dati pubblici e libertà di culture: la questione dei contenuti digitali"; il magistrato e scrittore Gennaro Francione su: "Anticopyright e copyriot per la libera circolazione dei saperi"; Simone Aliprandi, responsabile del progetto copyleft-italia.it su "Copyleft & Open Content , Nuovi modelli per il diritto d'autore"; Ivano Greco di Firenze Tecnologia su "Open Privacy-Un sistema che facilita l'adeguamento al T.U. sulla Privacy".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'Ŕ pi¨ rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2236 voti)
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Tutti gli Arretrati


web metrics