Il telefono permette di accedere a un servizio di teleassistenza attivo 24 ore su 24.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2005]
Anche Telecom Italia entra nel mercato dei servizi di telesoccorso per anziani e persone sole e poco autosufficienti. Lancia infatti "Big Angel" che è un cordless dotato di un dispositivo aggiuntivo leggero (75 grammi) che anche in vivavoce permette di accedere a una centrale di teleassistenza, operativa 24 ore su 24, dove un operatore può contattare parenti e conoscenti di cui è stato comunicato il numero e i swervizi di emergenza (118, forze dell'ordine, vigili del fuoco).
Il cordless prevede un sistema di monitoraggio automatico e gratuito che verifica periodicamente il funzionamento inviando una chiamata a un numero verde corrispondente alla centrale operativa per verificare il collegamento. Il servizio si attiva effettuando la prima chiamata che serve anche a fornire le informazioni relative alle persone da contattare in caso di necessità ed eventuali informazioni sul proprio stato di salute.
Il cordless "Big Angel" ha un costo di 99,90 euro, che si possono pagare anche in 6 rate bimestrali da 16,65 sulla bolletta (oggi si chiama Conto Telecom Italia), mentre il servizio vero e proprio, che non prevede contributo di attivazione, ha un costo di 8,99 euro(Iva inclusa) al mese più un costo, in caso di chiamata alla centrale operativa, di 9,91 centesimi al minuto e 7,87 centesimi alla risposta.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|