La banda larga di Roma licenzia

Eurfacility, proprietà del Ministero dell'Economia e del Comune di Roma, specializzata in reti in banda larga, viene privatizzata e i lavoratori rischiano il posto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-10-2005]

Eurfacility è una società controllata da EUR S.P.A., di proprietà al 90% del Ministero dell'Economia e per il 10% del Comune di Roma, che ha realizzato la rete in fibra ottica e altre opere nel quartiere Eur di Roma. La società è attiva nei servizi a banda larga e nella progettazione di data center on demand tra cui quelli di importanti Amministrazioni Pubbliche come le Poste Italiane e il Comune di Roma.

L'anno scorso Eurfacility è stata sottoposta a una procedura di mobilità con il licenziamento di un terzo del personale, senza passare dalla Cassa Integrazione; oggi Eurfacility viene ceduta alla Cosmic Spa di Paolo Angelucci, importante personaggio dell'associazione romana di Confindustria.

Oggi le rappresentanze sindacali sono impegnate con la direzione aziendale in un tentativo di trovare le migliori garanzie possibili a tutela dei posti di lavoro compreso un piano industriale che, tuttora, non è stato ancora presentato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilitā
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalitā politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5185 voti)
Luglio 2020
Copia sigillata di Super Mario Bros. va all'asta per una cifra da record
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Tutti gli Arretrati


web metrics