Tronchetti Provera vada dal giudice e dica tutto

Sarebbe doveroso verso azionisti, dipendenti e clienti di Telecom Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2006]

Ormai è di dominio pubblico: in seguito alle indagini sul caso Unipol-Popolare di Lodi e ai soldi (circa cinquanta milioni di euro) ricevuti da Consorte e Sacchetti come consulenza per la vendita delle azioni da Colaninno a Tronchetti Provera nel 2001, i magistrati inquirenti stanno approfondendo tutta la vicenda Telecom Italia, dalla sua privatizzazione all'OPA di Colaninno fino all'acquisto di Tronchetti Provera.

In questi giorni è uscita anche l'autobiografia, pubblicata come intervista, dello stesso Roberto Colaninno, attuale proprietario di Piaggio e Immser, società in cui furono piazzati numerosi immobili di Telecom Italia (i rimanenti sono stati ceduti dopo il Natale 2005 da Tronchetti alla sua Pirelli Real Estate). L'imprenditore dichiara di essere stato costretto da indagini giudiziarie e da pressioni dei suoi soci Gnutti e Consorte, in occasione cambio di governo dal centrosinistra a Berlusconi, a passare la mano a Tronchetti Provera, che aveva cercato da tempo di acquistare la sua quota in tutto o in parte.

A questo punto non sarebbe bene che Marco Tronchetti Provera e il suo più stretto collaboratore Carlo Buora, amministratore delegato di Telecom Italia e di Pirelli, responsabile della Finanza Telecom, si presentino spontaneamente ai magistrati e diano, con assoluta trasparenza, la loro versione dei fatti relativi al 2001? Sarebbe doveroso verso azionisti, dipendenti e clienti di Telecom Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{1 10 100 1000 10000 100}
Tronchetti Provera Leggi tutto
7-6-2006 08:33

questo è poco ma sicuro Leggi tutto
16-1-2006 18:01

Di sicuro avremmo un'altra classe politica :wink: Leggi tutto
15-1-2006 18:50

ti immagini quante teste cadranno? Leggi tutto
14-1-2006 21:55

...purtroppo hai ragione alla grande ma non per questo dobbiamo mollare! Leggi tutto
14-1-2006 18:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (2864 voti)
Maggio 2021
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics