L'innovazione è ancora tradita

Una tavola rotonda sulle politiche per l'innovazione digitale in Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2006]

Il centrosinistra ha vinto per un pelo le elezioni e tutti lo aspettano al varco anche per vedere quali politiche di promozione dell'ICT e della Rete metterà in campo. Si parla, sempre più con insistenza, del ruolo che è stato del Ministro Stanca, cioè il responsabile del dicastero dell'innovazione tecnologica; oggi Prodi lo affiderebbe ad una donna, Linda Lanzillotta della Margherita.

Uno dei suoi più stretti collaboratori è Paolo Zocchi, presidente dell'associazione UnaRete.org e autore, insieme a Giovanni Iacono, del libro "L'innovazione tradita" (Editori Riuniti) che fa il punto su quali politiche per l'innovazione digitale siano state portate avanti in Italia in questi anni e fa numerose proposte per l'avvenire.

Paolo Zocchi presenta il libro venerdì 5 maggio a Ivrea, in un incontro promosso dal Gruppo Ribes, presso la sala Cupola del centro La Serra in corso Botta 30, con inizio alle ore 15. Ne discuteranno con lui uno dei più importanti sociologi italiani, il professor Luciano Gallino e Renzo Rovaris, direttore generale del CSI Informatica Piemonte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2649 voti)
Marzo 2026
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 marzo


web metrics