Schiena dritta e spalle erette!

Ecco un originale e utile gadget per aiutarci a mantenere una postura corretta davanti al computer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2006]

Il Vision and Posture Reminder

Fino a oggi abbiamo visto ogni genere di gadget e accessorio da attaccare alla USB, dai guanti termici al mouse che vibra , ma mai prima d'ora ci eravamo imbattuti in un articolo del genere.

Prodotto dalla Usbgeek il Vision and Posture Reminder si impone all'attenzione pubblica come piccolo gadget indispensabile ed utile. Studiato per aiutare l'utente a mantenere una corretta postura davanti al monitor, si collega alla porta USB del computer e si posiziona sulla parte alta del monitor (e' dotato di linguetta adesiva su ambedue i lati).

Grazie a un sistema di misurazione ad ultrasuoni, il Vision and Posture Reminder controlla che non ci si avvicini al monitor oltre la distanza consigliata di 35 cm (la postura ottimale prevede una distanza dai 35 ai 60 cm); qualora tale distanza risulti inferiore, un led luminoso rosso inizia a lampeggiare per richiamare l'attenzione, unitamente ad una segnalazione acustica (che si può anche disattivare).

La semplicità d'utilizzo e la possibilità di personalizzare secondo le proprie esigenze la distanza desiderata o le modalità di segnalazione di "errore", rendono il Vision and Posture Reminder indispensabile in ogni ufficio e casa. Il prezzo è davvero contenuto: 27 dollari, circa 21 euro.

Una eccessiva vicinanza al monitor, oltre a causare danni alla vista, comporta anche vizi di postura, che, nel tempo, possono dare vita a problemi seri.

Investite nella salute!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensando all'acquisizione di Twitter e ai recenti avvenimenti, qual è il problema principale di Elon Musk?
Elon Musk dovrebbe smettere di scrivere tweet.
Elon Musk dovrebbe stare al di fuori della politica.
L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è una distrazione dalle sue responsabilità in SpaceX e Tesla.

Mostra i risultati (342 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics