Schiena dritta e spalle erette!

Ecco un originale e utile gadget per aiutarci a mantenere una postura corretta davanti al computer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2006]

Il Vision and Posture Reminder

Fino a oggi abbiamo visto ogni genere di gadget e accessorio da attaccare alla USB, dai guanti termici al mouse che vibra , ma mai prima d'ora ci eravamo imbattuti in un articolo del genere.

Prodotto dalla Usbgeek il Vision and Posture Reminder si impone all'attenzione pubblica come piccolo gadget indispensabile ed utile. Studiato per aiutare l'utente a mantenere una corretta postura davanti al monitor, si collega alla porta USB del computer e si posiziona sulla parte alta del monitor (e' dotato di linguetta adesiva su ambedue i lati).

Grazie a un sistema di misurazione ad ultrasuoni, il Vision and Posture Reminder controlla che non ci si avvicini al monitor oltre la distanza consigliata di 35 cm (la postura ottimale prevede una distanza dai 35 ai 60 cm); qualora tale distanza risulti inferiore, un led luminoso rosso inizia a lampeggiare per richiamare l'attenzione, unitamente ad una segnalazione acustica (che si può anche disattivare).

La semplicità d'utilizzo e la possibilità di personalizzare secondo le proprie esigenze la distanza desiderata o le modalità di segnalazione di "errore", rendono il Vision and Posture Reminder indispensabile in ogni ufficio e casa. Il prezzo è davvero contenuto: 27 dollari, circa 21 euro.

Una eccessiva vicinanza al monitor, oltre a causare danni alla vista, comporta anche vizi di postura, che, nel tempo, possono dare vita a problemi seri.

Investite nella salute!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'invenzione che aspetti di più?
L'auto che si guida da sola, senza conducente
Un chip per migliorare la memoria e incrementare le capacità cognitive dell'uomo
La carne fabbricata in laboratorio
L'auto (o la bicicletta) volante
Un robot personale per i lavori pesanti o noiosi
La macchina per viaggiare nel tempo
La pillola per aumentare la longevità
Nessuna di queste
Non lo so

Mostra i risultati (2071 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics