Il Beppe Grillo d'Egitto è in galera

Alaa Seif al Islam ha un sito che è diventato uno dei più popolari in Egitto e per questo lo hanno arrestato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2006]

free alaa

Beppe Grillo nei giorni scorsi è stato ricevuto da Romano Prodi a palazzo Chigi per consegnare al presidente del Consiglio il Cd-Rom con le proposte di governo nate sul blog più letto d'Italia. Che cosa diremmo se Grillo venisse arrestato? E' quello che è successo a Alaa Seif al Islam, 23 anni, nelle carceri del suo Paese, l'Egitto, dal 7 maggio scorso: arrestato mentre partecipava a una manifestazione antigovernativa.

Da quel momento non ha potuto aggiornare più il blog che gestiva con la moglie Manal, uno dei siti più cliccati in Egitto. Aperto nel 2004, il blog di questi due ragazzi è diventato presto la voce del movimento anti-Mubarak; in breve tempo Alaa e Manal sono stati imitati da centinaia di ragazzi egiziani che hanno aperto un blog. Il punto più alto di popolarità è stato toccato dal sito quando pubblicò le foto delle violenze della polizia contro i partecipanti a una manifestazione il 25 maggio 2005.

Come in Iran e in Libano, anche in Egitto il blog diventa il modo in cui i giovani manifestano contro i regimi fondamentalisti o autoritari, anche se filoccidentali come quello egiziano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Mi spiace..... Leggi tutto
15-6-2006 12:08

.Micaela Gallerini.
Il Beppe Grillo d'Egitto è in galera di P.L. Tolardo Leggi tutto
15-6-2006 11:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (1858 voti)
Ottobre 2019
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Tutti gli Arretrati


web metrics