Vista slitta ancora

Parte la campagna per il nuovo Windows. Ma si sussurra un nuovo ritardo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-09-2006]

Pacco postale in ritardo

Con l'iniziativa "Starting Innovation Tour", zio Bill inaugura la campagna sotto forma di tour, attraverso nove città italiane, per mostrare la via, anzi l'autostrada Microsoft per l'innovazione.

Il tutto avviene mentre Gartner pubblica indiscrezioni secondo cui il lancio del nuovo sistema operativo sarà rimandato, almeno per l'Europa, a maggio 2007.

Le motivazioni non sono tecniche, come quelle che avevano fatto slittare l'uscita, ripetutamente, dal 2004 al 2007. Ora la prudenza ha cause giuridico-politiche.

Il contenzioso Microsoft/UE in materia di antitrust, su alcune caratteristiche di Vista, impone agli avvocati di Redmond ancora qualche mese, per cercare di adattare il sistema operativo alle richieste di Bruxelles.

Fibrillano gli uffici marketing dei grandi distributori e dei produttori hardware, già costretti alla pagliacciata dell'adesivo "vista ready".

Con il lancio previsto per gennaio 2007, avevano ingoiato l'ulteriore boccone amaro di un natale 2006 sotto tono. Ora, con lo slittamento a maggio, circolano parecchi musi lunghi.

Ma la macchina commerciale è partita, e non può essere fermata. Male che vada, avranno pensato a Redmond, la campagna sarà stiracchiata per qualche mese in più. I fondi, è cosa nota, non mancano, da quelle parti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Tanto tempo per tanti bug Leggi tutto
22-9-2006 15:40

Ma uscirà veramente? Leggi tutto
22-9-2006 13:07

{mike}
bah Leggi tutto
21-9-2006 18:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3428 voti)
Agosto 2019
Bug negli iPhone, ritorna il jailbreaking
Windows 10, errori nel patch Tuesday di agosto
Il cavo USB che permette di violare qualsiasi iPhone
Matteo Salvini condannato per violazione del diritto d'autore
Falla nelle fotocamere digitali, si rischia un'epidemia di malware
iPhone, cambiare la batteria diventa ancora più difficile
Datadrifter: motore di ricerca per bucket di Google Cloud trova dati privati a palate
Lo smartphone senza Android di Huawei arriverà entro la fine dell'anno
Facebook cambia nome a Instagram e WhatsApp
L'85% di tutti i Bitcoin è già stato generato
La carta di credito di Apple debutta in agosto
Luglio 2019
Windows 10, arriva il ripristino via Internet
Il condizionatore portatile di Sony da indossare sotto i vestiti
5G, miti da smontare e paure pilotate
VLC, panico nel Web per una falla estremamente grave
Tutti gli Arretrati


web metrics