Vista slitta ancora

Parte la campagna per il nuovo Windows. Ma si sussurra un nuovo ritardo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-09-2006]

Pacco postale in ritardo

Con l'iniziativa "Starting Innovation Tour", zio Bill inaugura la campagna sotto forma di tour, attraverso nove città italiane, per mostrare la via, anzi l'autostrada Microsoft per l'innovazione.

Il tutto avviene mentre Gartner pubblica indiscrezioni secondo cui il lancio del nuovo sistema operativo sarà rimandato, almeno per l'Europa, a maggio 2007.

Le motivazioni non sono tecniche, come quelle che avevano fatto slittare l'uscita, ripetutamente, dal 2004 al 2007. Ora la prudenza ha cause giuridico-politiche.

Il contenzioso Microsoft/UE in materia di antitrust, su alcune caratteristiche di Vista, impone agli avvocati di Redmond ancora qualche mese, per cercare di adattare il sistema operativo alle richieste di Bruxelles.

Fibrillano gli uffici marketing dei grandi distributori e dei produttori hardware, già costretti alla pagliacciata dell'adesivo "vista ready".

Con il lancio previsto per gennaio 2007, avevano ingoiato l'ulteriore boccone amaro di un natale 2006 sotto tono. Ora, con lo slittamento a maggio, circolano parecchi musi lunghi.

Ma la macchina commerciale è partita, e non può essere fermata. Male che vada, avranno pensato a Redmond, la campagna sarà stiracchiata per qualche mese in più. I fondi, è cosa nota, non mancano, da quelle parti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Tanto tempo per tanti bug Leggi tutto
22-9-2006 15:40

Ma uscirÓ veramente? Leggi tutto
22-9-2006 13:07

{mike}
bah Leggi tutto
21-9-2006 18:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente pi¨ esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4676 voti)
Dicembre 2023
Windows 10, Microsoft vara il supporto esteso oltre il 2025
YouTube Playables è realtà
Novembre 2023
Google Drive, scomparsi i file degli ultimi sei mesi
Dopo videochat con una bella ragazza, ora mi ricatta con le mie immagini intime
Windows, problemi con le licenze dopo la fine degli upgrade gratuiti
Office 2024 esiste, e non richiede un abbonamento
Google, meno di un mese alla "grande pulizia" degli account
La voce di John Lennon è da considerare autentica o sintetica?
Ottobre 2023
Windows 10, una petizione per allungare il supporto
Addio password, benvenuta passkey?
Nokia licenzierà 14.000 persone
Amazon, dal 2024 consegne coi droni anche in Italia
Microsoft Edge curiosa nei dati degli altri browser a ogni avvio
Canonical ritira Ubuntu 23.10 per “discorsi d'odio”
Windows 11, basta un comando per aggirare i controlli sull'hardware
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 dicembre


web metrics