Un iPod rosso per lottare contro l'Aids

Apple e Bono degli U2 lanciano l'iPod "Red Special Edition" per raccogliere fondi per la lotta contro l'Aids.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2006]

iPod Red

Una serie di gadget e servizi caratterizzati dal colore rosso, perfino una Red American Express, serviranno ad alimentare il fondo per la lotta contro l'Aids, la tubercolosi e la malaria, che colpiscono particolarmente i bambini in Africa.

Il progetto nasce da una idea di Bono, cantante leader degli U2, da anni impegnato a tutto tondo nel sociale, e da Bobby Shriver, per coinvolgere i grandi nomi dello show business nella lotta contro l'Aids in Africa, cercando di coinvolgere le aziende più rappresentative perché creino prodotti con il brand "Red", ossia rosso.

Ora arriva anche l'iPod Nano Red di Apple, in vendita a 199 euro (Iva inclusa), di cui 10 dollari verranno devoluti al fondo per la lotta all'Aids. L'iPod Nano Red ha un case di alluminio, ovviamente tutto rosso, e 4 Gbyte di disco. A breve anche una carta musicale iTunes Red da 25 dollari.

Per ogni acquisto di un iPod Red, Apple devolverà parte dell'importo (circa 10 dollari) al Global Fund per la lotta all'Hiv/Aids nel continente africano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Bono è sempre in prima linea quando si tratta di pubblicizzare iniziative benefiche e cancellazioni di debito. Ed è anche in prima linea quando si tratta di salvaguardare il proprio capitale :evil:
18-10-2006 11:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2485 voti)
Giugno 2026
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 giugno


web metrics