Gli stupidi ficcanaso degli affari di Prodi

Più di 120 accessi ingiustificati alle banche dati tributarie su Prodi e signora, e su altre personalità della politica, dello sport e dello spettacolo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2006]

Più di 128 accessi abusivi per controllare la situazione patrimoniale e fiscale di Romano Prodi e di sua moglie, ma anche di altri personaggi della politica, dello sport e dello spettacolo.

Pare che si tratti di abusi compiuti in buona parte da finanzieri e impiegati delle Entrate, senza collegamento tra loro. Costoro erano semplicemente curiosi di verificare se fossero vere le cose dette a proposito di Prodi e della moglie dal Giornale, da Libero e da una fantastica catena di Sms ed email inviati (a milioni) negli ultimi giorni della campagna elettorale, su donazioni e altro. Si tratterebbe di impiegati ficcanaso e basta, convinti di trovare chissà quali dati da spiattellare in email gratuitamente o a pagamento ai giornali.

Ora rischiano di pagare caramente la loro curiosità (in buona o malafede che fosse). Ma anche un bambino saprebbe che, se mai Prodi avesse violato il fisco, questo dato non verrebbe fuori dagli archivi dell'anagrafe tributaria, così come non viene fuori per le centinaia di migliaia di ricchi e riccastri evasori del nostro Paese.

Se Prodi ha usufruito dei benefici della legge Berlusconi sulle donazioni, ha esercitato un proprio diritto, così come avrebbe fatto chiunque di noi; è una cosa ben diversa dall'aver aperto conti segreti o meno in paradisi fiscali ai Caraibi, giustificandosi che così fan tutti per pagare meno tasse, come ha fatto pubblicamente Berlusconi.

La cosa più importante è che tutti i dati sul reddito di Prodi sono pubblici, essendo obbligato a depositarli presso la Camera dei deputati, e prima ancora sul sito dell'Unione Europea, di cui è stato presidente. Tali redditi sono formati esclusivamente o quasi da proventi da lavoro dipendente (quando era professore), da parcelle per consulenze di grandi imprese (che mettono tutto in chiaro, per "scaricare") e oggi dalle indennità come parlamentare e premier, nonché dalla pensione di docente universitario.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

Scusami, ma quali sarebbero questi atti che portano allo sfascio del paese? Ti riferisci alla finanziaria che per via del disastro economico italiano cerca di risanare il bilancio chiedendo di contribuire a tutti, ricchi e poveri, oppure ai presunti scandali in cui Prodi figurerebbe come un bandito che si è arricchito... facendo il... Leggi tutto
4-1-2007 19:30

{anonimo romagnolo}
E la morale? Leggi tutto
12-11-2006 04:44

oh yess... ecco perchè non mi preoccupa se tassa donazioni e eredità sopra il milione di euro...o se mette una tassa aggiuntiva su auto da 60/100 mila euro O se Soru decide di tassare gli yacht... mi "preoccupa" di più il fatto che si voglia dare uno sguardo liberamente a tutti i conti correnti. Certamente non beccheranno... Leggi tutto
30-10-2006 13:59

E infatti ...cmq Travaglio e l'Unita' sono 2 cose nettamente separate. Leggi tutto
30-10-2006 13:06

Ovviamente solo sull'Unità è possibile leggere queste cose ma... a pelle è proprio la sensazione che questa vicenda mi ha dato già dal primo momento! Soprattutto da quando Berlusconi ha cercato di minimizzare l'accaduto Leggi tutto
30-10-2006 10:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2766 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics