Il mondo in 3D di Virtual Earth

Microsoft lancia un servizio di mappe che farà concorrenza a Google Earth, con l'aggiunta della terza dimensione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2006]

Virtual Earth 3D

Nel suo tentativo di lanciarsi in qualunque settore e attività che l'informatica possa concepire, Microsoft ha deciso di entrare anche nell'arena delle mappe online.

Con l'intento palese di fare concorrenza a Google Earth, la casa di Redmond ha infatti appena lanciato Virtual Earth 3D. Scaricando e installando il software, per ora ancora in versione beta, sarà possibile avere una visione molto realistica del paesaggio urbano, anche in tre dimensioni, utilizzando il sito Live per le ricerche.

In realtà si tratta ancora di qualcosa classificabile come una curiosità, visto che il servizio 3D è attivo per ora solo in 15 città degli Stati Uniti: Atlanta, Baltimore, Boston, Dallas, Denver, Detroit, Fort Worth, Houston, Las Vegas, Los Angeles, Philadelphia, Phoenix, San Francisco, San Jose e Seattle.

Almeno in versione beta, Virtual Earth 3D potrà essere utilizzato solo dagli utenti di Internet Explorer (versioni 6 e 7).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Esatto! Per alcune decine di città, prevalentemente statunitensi, Google Earth mostra anche diversi famosi edifici in 3D. Più in generale, Google Earth conosce longitudine, latitudine e altimetria di ogni punto del Pianeta, per cui il rendering del terreno è totalmente tridimensionale; per rendersene conto, basta regolare... Leggi tutto
8-11-2006 23:15

{DB}
Gia' fatto da Google Leggi tutto
8-11-2006 19:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (2856 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics