Il mondo in 3D di Virtual Earth

Microsoft lancia un servizio di mappe che farà concorrenza a Google Earth, con l'aggiunta della terza dimensione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2006]

Virtual Earth 3D

Nel suo tentativo di lanciarsi in qualunque settore e attività che l'informatica possa concepire, Microsoft ha deciso di entrare anche nell'arena delle mappe online.

Con l'intento palese di fare concorrenza a Google Earth, la casa di Redmond ha infatti appena lanciato Virtual Earth 3D. Scaricando e installando il software, per ora ancora in versione beta, sarà possibile avere una visione molto realistica del paesaggio urbano, anche in tre dimensioni, utilizzando il sito Live per le ricerche.

In realtà si tratta ancora di qualcosa classificabile come una curiosità, visto che il servizio 3D è attivo per ora solo in 15 città degli Stati Uniti: Atlanta, Baltimore, Boston, Dallas, Denver, Detroit, Fort Worth, Houston, Las Vegas, Los Angeles, Philadelphia, Phoenix, San Francisco, San Jose e Seattle.

Almeno in versione beta, Virtual Earth 3D potrà essere utilizzato solo dagli utenti di Internet Explorer (versioni 6 e 7).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Esatto! Per alcune decine di città, prevalentemente statunitensi, Google Earth mostra anche diversi famosi edifici in 3D. Più in generale, Google Earth conosce longitudine, latitudine e altimetria di ogni punto del Pianeta, per cui il rendering del terreno è totalmente tridimensionale; per rendersene conto, basta regolare... Leggi tutto
8-11-2006 23:15

{DB}
Gia' fatto da Google Leggi tutto
8-11-2006 19:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4440 voti)
Settembre 2026
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 settembre


web metrics