Il mouse e la topa: come cuccare in Rete

Un manualetto serio e divertentissimo per trovare l'uomo o la donna ideale online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-02-2007]

Foto di Cezar Perelles

Di mestiere fa la Web Community Manager ed è stata tra le fondatrici di una delle prime community online italiane, l'Atlantide di Tin.it; è una delle colonne del blog del settimanale Grazia, un blog "di massa" fra i più seguiti; si chiama Mafe e lui è il suo inseparabile socio Luca Vanzella, detto Vanz, un mago del computer dolce e combattivo.

I due sono ormai da anni tra le "blogstar" del nostro Paese, cioè tra i blogger più seguiti e alla moda, anche se, con una punta di snobismo, disdegnerebbero questa etichetta. Ora hanno scritto un manualetto, anzi due, perché lo stesso manualetto si può acquistare con due titoli e cover diversi. Il manualetto può essere comprato con il titolo: "Il mouse e la topa. Dalla Rete al letto divertendosi molto" oppure "Lui non sa chi sono io, sempre dalla Rete al letto".

Che dire del manualetto? Direi che è semplicemente delizioso: unisce l'utile al dilettevole, cioè è una guida ben fatta e precisa alle relazioni in Rete, alle dinamiche dei "social network" e dei blog, dei forum, dei newsgroup, di cui davvero Mafe e Vanz sono "maestrini", cioè esperti di teoria e pratica; nel contempo è una spassosa e utile guida a come si può rimorchiare in Rete, agganciare qualcuno senza vedersi magari anche per molto tempo, per portarlo a letto ma anche per sposarlo, farci un "Dico", dei marmocchi, insomma magari essere felici e trovare l'amore con la A maiuscola.

Nasce dall'esperienza reale di Mafe che ci racconta: "Io e mio marito ci siamo conosciuti in un bar, presentati da un mio amore di rete che è rimasto tale solo in rete (ma questa è un'altra storia): alla fine della serata Alberto non mi ha chiesto il mio numero di telefono, mi ha chiesto l'indirizzo di posta elettronica. Per qualche mese ci siamo visti pochissimo (eravamo entrambi impegnati con altri), sentiti poco, scritti moltissimo: sono abbastanza convinta che senza questo lungo periodo di annusamento reciproco la nostra storia avrebbe potuto non funzionare. Innamorarsi prima dell'anima, poi del corpo, è possibile che il corpo sta in panchina per un po'".

Che romantica Mafe; non preoccupatevi però, il manuale è anche un po' più prosaico e concreto: si parte dal rassicurarvi che se vi date al dating on line non significa che siete all'ultima spiaggia, che potete trovare uomini e donne in ordine anche sul Web, che tipo di uomini potete trovare, come raccogliere attraverso la Rete stessa utili informazioni su di loro, su come agganciarli, come e dove fare il primo incontro reale, anche se magari volete limitarvi a "una botta e via".

Il manuale è stato scritto anche grazie all'apporto di tanti che frequentano il loro blog; non per niente è edito da Scrittomisto, la casa editrice dei blogger.

Scheda
Titolo: Il mouse e la topa
Sottotitolo: Dalla Rete al letto divertendosi molto
Autori: Mafe & Vanz
Editore: Scrittomisto - RGB
Prezzo: 7,90 euro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

:P ..in effetti, ormai son fiori che spasimano per esser colti.. Leggi tutto
25-2-2007 01:43

{Alberto}
Ohibò! Leggi tutto
23-2-2007 20:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3229 voti)
Dicembre 2025
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 dicembre


web metrics