La telemobile di Sony

Il gigante di Shinagawa si appresta a lanciare la propria versione di televisore mobile, ma è innovativa solo per certi versi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2007]

_sony-xdv-100.jpg

La multinazionale punta molto su questo minitelevisore dalle dimensioni veramente tascabili. Misura infatti 10 centimetri x 6 con un peso di 110 grammi e sarà commercializzato per ora soltanto in Giappone con la sigla XDV-100; si avvale di un visore di 2,83 pollici sulla diagonale, cioè poco più di 7 centimetri però con una risoluzione di 320x400 pixel in QVGA.

Il produttore vanta il minore ingombro rispetto ai concorrenti Casio W51CA e Sharp W51SH pur offrendo una migliore visibilità per contrasto e qualità dei colori; inoltre l'apparecchio è in grado di ricevere le trasmissioni radio in AM/FM mentre la durata delle batterie si aggira sulle 5 ore per le trasmissioni televisive e una trentina di ore per la radio; manca ovviamente la possibilità di registrazione.

Il prezzo non dovrebbe superare i 260 euro, ma non affrettatevi a comprarlo: per ora sembra ricevere soltanto i programmi della TV mobile giapponese secondo la normativa di diffusione ISDB-T, il cui segnale è compresso in tecnologia Mpeg-4. Non si sa quando verranno messi in vendita apparecchi in grado di ricevere le emissioni europee anche se in molti sperano di portarselo appresso sul camper già per le prossime vacanze estive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilitÓ di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarÓ un successo o un flop?
AvrÓ pi¨ successo della Xbox 360.
SarÓ un flop colossale.
VenderÓ molto ma non riuscirÓ a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (725 voti)
Dicembre 2019
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Tutti gli Arretrati


web metrics