Montezemolo e le imprese clienti Telecom

Tronchetti Provera e Pistorio applaudivano il discorso del presidente di Confinfustria; ma le piccole e medie imprese attendono giorni per la riparazione di un guasto all'impianto telefonico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2007]

Compagno Luca

L'uomo del giorno è il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo, che nel suo discorso annuale agli stati generali degli industriali italiani si è dilungato, con accenti fortemente polemici, sulla crisi e sui costi della politica tanto da far temere a politici di destra e di sinistra un suo prossimo ingresso in politica.

Mentre Montezemolo leggeva su un "gobbo elettronico" la sua filippica anti-politica, seduti al tavolo della presidenza c'erano l'ex presidente di Telecom (tuttora presidente di Pirelli e vicepresidente di Confindustria) Marco Tronchetti Provera e l'attuale presidente di Telecom (anche lui vicepresidente dell'associazione degli imprenditori) Pasquale Pistorio.

I due applaudivano freneticamente, come del resto gli altri imprenditori, ai passaggi più polemici del discorso; d'altra parte Montezemolo è sempre stato fortemente solidale con Tronchetti durante tutta la vicenda delle intercettazioni, dei cattivi rapporti con il governo Prodi, dell'uscita da Telecom con le realtive trattative con americani, messicani, Murdoch e spagnoli. E' un asse di ferro Montezemolo-Tronchetti che niente e nessuno ha potuto spezzare.

Peccato che al di là dei discorsoni ci sono migliaia di piccoli imprenditori italiani alle prese con una linea telefonica guasta da giorni o con una Adsl da attivare da mesi; telefoneranno ai call center di Telecom lamentando e imprecando che hanno gli ordini fermi, le macchine ferme, gli operai fermi, e che senza linea Adsl possono tenere chiuso, mandare in libertà gli operai.

Chiederanno di parlare con un dirigente, malediranno il monopolio, invocheranno gli americani e pure i cinesi. Ma Montezemolo, il loro presidente, questi problemi li conosce: ne parlerà mai in uno dei suoi memorabili discorsi?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

Molto amaro, ma condivisibile Sig. Antonio. Leggi tutto
8-6-2007 12:19

:clap: :clap: ...del resto anche un nanerottolo pluriindagato, pluripregiudicato, pluriprescritto, pluricondonato e tricotrapiantato (non faccio nomi per la praivasi...) ha detto che i figli degli operai non possone avere le stesse possibilitÓ dei figli dei professionisti... :roll:
31-5-2007 14:13

{Antonio}
Parassiti si nasce Leggi tutto
31-5-2007 11:56

{parmacotto}
GLI INAFFIDABILI Leggi tutto
29-5-2007 18:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6017 voti)
Marzo 2020
Windows 10, l'aggiornamento causa problemi di connessione
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics