Montezemolo e le imprese clienti Telecom

Tronchetti Provera e Pistorio applaudivano il discorso del presidente di Confinfustria; ma le piccole e medie imprese attendono giorni per la riparazione di un guasto all'impianto telefonico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2007]

Compagno Luca

L'uomo del giorno è il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo, che nel suo discorso annuale agli stati generali degli industriali italiani si è dilungato, con accenti fortemente polemici, sulla crisi e sui costi della politica tanto da far temere a politici di destra e di sinistra un suo prossimo ingresso in politica.

Mentre Montezemolo leggeva su un "gobbo elettronico" la sua filippica anti-politica, seduti al tavolo della presidenza c'erano l'ex presidente di Telecom (tuttora presidente di Pirelli e vicepresidente di Confindustria) Marco Tronchetti Provera e l'attuale presidente di Telecom (anche lui vicepresidente dell'associazione degli imprenditori) Pasquale Pistorio.

I due applaudivano freneticamente, come del resto gli altri imprenditori, ai passaggi più polemici del discorso; d'altra parte Montezemolo è sempre stato fortemente solidale con Tronchetti durante tutta la vicenda delle intercettazioni, dei cattivi rapporti con il governo Prodi, dell'uscita da Telecom con le realtive trattative con americani, messicani, Murdoch e spagnoli. E' un asse di ferro Montezemolo-Tronchetti che niente e nessuno ha potuto spezzare.

Peccato che al di là dei discorsoni ci sono migliaia di piccoli imprenditori italiani alle prese con una linea telefonica guasta da giorni o con una Adsl da attivare da mesi; telefoneranno ai call center di Telecom lamentando e imprecando che hanno gli ordini fermi, le macchine ferme, gli operai fermi, e che senza linea Adsl possono tenere chiuso, mandare in libertà gli operai.

Chiederanno di parlare con un dirigente, malediranno il monopolio, invocheranno gli americani e pure i cinesi. Ma Montezemolo, il loro presidente, questi problemi li conosce: ne parlerà mai in uno dei suoi memorabili discorsi?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

Molto amaro, ma condivisibile Sig. Antonio. Leggi tutto
8-6-2007 12:19

:clap: :clap: ...del resto anche un nanerottolo pluriindagato, pluripregiudicato, pluriprescritto, pluricondonato e tricotrapiantato (non faccio nomi per la praivasi...) ha detto che i figli degli operai non possone avere le stesse possibilità dei figli dei professionisti... :roll:
31-5-2007 14:13

{Antonio}
Parassiti si nasce Leggi tutto
31-5-2007 11:56

{parmacotto}
GLI INAFFIDABILI Leggi tutto
29-5-2007 18:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4111 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics