Stallman e l'importanza di essere Libero

Un'occasione straordinaria per tutti gli amanti del free software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2007]

Richard Matthew Stallman

Organizzato da Pluto Project, il prossimo 10 giugno si terrà presso l'auditorium del liceo artistico Modigliani di Padova un meeting sul tema L'importanza di essere Libero - nella Società, nella Scuola, nell'Industria, cui prenderà parte il fondatore del movimento per il software libero Richard Matthew Stallman.

L'argomento e le sue implicazioni circa la condivisione della conoscenza e la libertà intellettuale è di indubbio interesse anche al di là dell'àmbito strettamente informatico e dell'importanza del free software. Nel corso dell'evento è prevista anche la consegna a Stallman di una pergamena che attesta l'accoglimento del software libero tra i Tesori del Mondo, elenco mantenuto dalla Friends of the World Treasures, riconosciuta e finanziata dall'UNESCO.

Oltre all'ospite d'onore interverranno naturalmente i big dell'informatica libera, programmatori, docenti, professionisti e tecnici vicini al mondo dell'open source, oltre a vari rappresentanti delle sempre più numerose associazioni, i LUG, gli attivisti, gli amici e i simpatizzanti del movimento.

Il Pluto Meeting è come sempre aperto a tutti, essendo per definizione e volontà degli organizzatori un luogo elettivo di incontro per "coloro che sanno" ma anche di presa di contatto e promozione per tutti quelli che ancora sono al di fuori del mondo free.

Altre informazioni costantemente aggiornate sono disponibili sul sito del meeting; rinnoviamo l'augurio che l'evento si trasformi ancora una volta in una vera festa per tutti gli intervenuti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{Sandro}
Una petizione da sottoscrivere Leggi tutto
6-6-2007 14:50

Cavoli! A padova! Vicino a dove ho studiato! E' anche di domenica, se i benzinai la smettono con scioperi e aumenti feroci quasi quasi... e sennòp rendo il treno. Trovo qualcuno di voi?
4-6-2007 20:27

hai ragione.. ora c'e' anche nell'articolo
4-6-2007 19:42

:malol: Avrai la possibilità di vederlo? Io sono troppo lontano :cry:
4-6-2007 18:34

Convegno a padova Leggi tutto
4-6-2007 18:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (2679 voti)
Giugno 2019
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
VLC, corrette 33 falle grazie alle ricompense UE
EmuParadise violato, rubati i dati di 1,1 milioni di utenti
Google cambia la ricerca: i siti non appariranno più di due volte
Google Maps, arriva il tachimetro in tempo reale
La visione di Microsoft per un sistema operativo davvero moderno
Microsoft implora gli utenti: installate la patch prima di un altro WannaCry
Il malware che sfugge a ogni individuazione
Maggio 2019
Windows 10, l'aggiornamento di maggio fa cadere la connessione Wi-Fi
Huawei, microSD addio: l'azienda è stata esclusa dalla SD Association
Windows 10, ecco l'aggiornamento di maggio
Gmail, una pagina segreta tiene traccia di tutti gli acquisti fatti
Sedicenne si uccide dopo sondaggio su Instagram
Tutti gli Arretrati


web metrics