Stallman e l'importanza di essere Libero

Un'occasione straordinaria per tutti gli amanti del free software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2007]

Richard Matthew Stallman

Organizzato da Pluto Project, il prossimo 10 giugno si terrà presso l'auditorium del liceo artistico Modigliani di Padova un meeting sul tema L'importanza di essere Libero - nella Società, nella Scuola, nell'Industria, cui prenderà parte il fondatore del movimento per il software libero Richard Matthew Stallman.

L'argomento e le sue implicazioni circa la condivisione della conoscenza e la libertà intellettuale è di indubbio interesse anche al di là dell'àmbito strettamente informatico e dell'importanza del free software. Nel corso dell'evento è prevista anche la consegna a Stallman di una pergamena che attesta l'accoglimento del software libero tra i Tesori del Mondo, elenco mantenuto dalla Friends of the World Treasures, riconosciuta e finanziata dall'UNESCO.

Oltre all'ospite d'onore interverranno naturalmente i big dell'informatica libera, programmatori, docenti, professionisti e tecnici vicini al mondo dell'open source, oltre a vari rappresentanti delle sempre più numerose associazioni, i LUG, gli attivisti, gli amici e i simpatizzanti del movimento.

Il Pluto Meeting è come sempre aperto a tutti, essendo per definizione e volontà degli organizzatori un luogo elettivo di incontro per "coloro che sanno" ma anche di presa di contatto e promozione per tutti quelli che ancora sono al di fuori del mondo free.

Altre informazioni costantemente aggiornate sono disponibili sul sito del meeting; rinnoviamo l'augurio che l'evento si trasformi ancora una volta in una vera festa per tutti gli intervenuti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{Sandro}
Una petizione da sottoscrivere Leggi tutto
6-6-2007 14:50

Cavoli! A padova! Vicino a dove ho studiato! E' anche di domenica, se i benzinai la smettono con scioperi e aumenti feroci quasi quasi... e sennòp rendo il treno. Trovo qualcuno di voi?
4-6-2007 20:27

hai ragione.. ora c'e' anche nell'articolo
4-6-2007 19:42

:malol: Avrai la possibilità di vederlo? Io sono troppo lontano :cry:
4-6-2007 18:34

Convegno a padova Leggi tutto
4-6-2007 18:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te in quale settore si faranno sentire maggiormente gli effetti positivi dell'Agenda Digitale?
La comunicazione
La scuola
L'accesso alle informazioni e ai contenuti culturali
La modalità di interazione con la Pubblica Amministrazione
Il Servizio Sanitario
La qualità dell'ambiente e dell'aria
La qualità della vita
Il costo della vita
La vivibilità delle grandi metropoli con la creazione di Smart City
La trasparenza
Risparmi per lo Stato e per il cittadino
Riduzione del digital divide
L'Agenda... de che?

Mostra i risultati (1239 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics