Le nanotecnologie e il futuro del Piemonte

Un convegno sull'impatto dello sviluppo delle nanotecnologie sulla crescita dell'economia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2007]

Quale ruolo può giocare la ricerca sulle nanotecnologie nel contesto dell'economia piemontese? E' il tema di un convegno che si terrà a Torino il 22 Giugno, alle ore 18, presso il Pacific Hotel Fortino, Strada del Fortino 36, promosso dall'Osservatorio per l'ICT della Margherita piemontese.

Sono previsti gli interventi del Prof. Pierluigi Civera del Dipartimento di Automatica e Informatica, Politecnico di Torino e Franco Cornagliotto Imprenditore.

Seguirà un dibattito cui parteciperanno il professor Francesco Profumo, rettore del Politecnico; Giuseppina De Santis, assessore alle attività produttive, Provincia di Torino; Francesco Brizio, presidente del CSI Piemonte; Livio Barnabò, presidente PE Group; Paolo Zocchi, dirigente ministero per gli affari regionali; Giulio Sales, imprenditore. Modera Claudio Ruffini, presidente innovAzione Osservatorio ICT Piemonte. conclude Sen. Gianfranco Morgando Presidente Regionale della Margherita piemontese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

{fabrizio}
Nanopatologie Leggi tutto
20-6-2007 12:08

Chissà se, oltre all'impatto sulla crescita dell'economia, discuteranno anche dell'impatto sull'ambiente e sulla salute dell'uomo. Spesso "non è tutto oro ciò che luccica". Ho personalmente ascoltato bio-ricercatori citare dati molto negativi e sottolineare forti preoccupazioni per gli effetti dati dalla diffusione di... Leggi tutto
19-6-2007 23:07

{Danilo GT}
Mah, mi sa che è la solita sparata dei politici Leggi tutto
19-6-2007 20:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2075 voti)
Luglio 2021
Windows 10, svelato l'aggiornamento 21H2
Zitto zitto, il Parlamento Europeo vara la sorveglianza di massa di tutte le email
La UE ci riprova col caricabatterie unico
Stuxnet, il virus informatico più distruttivo della storia
Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Falla critica nel sistema di stampa di Windows, e la patch ancora non c'è
Un assaggio del nuovo Office, riprogettato per Windows 11
Giugno 2021
Windows 11, il mio PC riuscirà a eseguirlo?
Windows 11, non abbiate fretta di installarlo
Un blackout informatico molto, molto canadese
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics