Nokia spalanca una porta

Ovi è la porta sul web della casa finlandese, per integrare servizi Internet accessibili da cellulare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2007]

Ovi, una porta sul web

Nei giorni scorsi il leader mondiale nella vendita di telefonini ha presentato Ovi, una piattaforma per integrare servizi Internet accessibili sia da cellulare sia da Pc.

Con Ovi, che in finlandese significa "porta", Nokia ritiene di potersi affacciare sul web unendo sempre di più i suoi prodotti alla rete. I servizi comprenderanno Nokia Photos, per creare album di fotografie e clip video da condividere, Nokia Map che metterà a disposizione mappe, guide e altri contenuti direttamente accessibili dai dispositivi compatibili, Nokia Music Store, che offrirà un vasto catalogo di milioni di brani musicali con risalto anche per artisti locali di ogni nazione, e infine N-Gage, un servizio di vendita di giochi di alto livello qualitativo per terminali mobili.

Non si può non notare il music store che, secondo i piani della società, dovrebbe assumere grande importanza, potendo diventare un temibile rivale del più noto iTunes della Apple, in quanto direttamente accessibile dai terminali mobili Nokia predisposti oltre che da Pc da cui poi l'utente potrà trasferire le canzoni acquistate anche su altri modelli di cellulari Nokia. Disponibile la possibilità di acquistare singole canzoni, interi album nonchè una formula di abbonamento mensile per l'ascolto in streaming senza limiti.

Il lancio del portale previsto per il quarto trimestre di quest'anno sarà inizialmente in lingua inglese ma già dai primi mesi del 2008 arriveranno le altre lingue aggiuntive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


Concordo. Il brand finlandese è un colosso del settore, probabilmente il lead-competitor, quindi parte già da una posizione di sicuro privilegio: speriamo che l'inevitabile concorrenza con iTunes generi vantaggi per gli utenti finali. Leggi tutto
7-9-2007 15:01

In tutta sincerità penso che difficilmente Nokia fallirà nel suo intento... Ha tutte le carte in regola per proporre una cosa simile... Sicuramente anche gli altri leader del settore, nonchè grandi competitors, dovranno impegnarsi molto per non restare troppo indietro...
6-9-2007 10:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4244 voti)
Dicembre 2025
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 dicembre


web metrics