Il monitor comunicativo

Da Samsung un LCD d'avanguardia integrato con i moderni strumenti di comunicazione, anche lasciando spento il PC.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2007]

220tm

SyncMaster 220TN, il monitor della casa coreana esposto all'IFA di Berlino, si presenta con le carte in regola per essere scelto come strumento standard in tutti gli uffici, compresi quelli della pubblica amministrazione.

Con uno schermo LCD di 22 pollici, è dotato di microfono altoparlanti e webcam da 3 Mpixel built-in, possiede un veloce refresh di 5 ms con risoluzione massima di 1050 x 1680, ben 4 porte USB e una Ethernet da 10/100 Mbps nonché una memoria flash di un giga e 256 di memoria Ram.

Il monitor è anche dotato di un sistema operativo Windows XP leggero che gira su un processore Geoge LX800 da 500 MHz e non manca neppure di un sistema VoIP; ideale quindi per l'intermunicabilità tra gli uffici e le videoconferenze.

Per ora è disponibile soltanto il fratello minore siglato 225UW, a un prezzo che si aggira sui 480 euro; il 220TN dovrebbe arrivare in negozio in tempo per le feste di fine anno e avrà un prezzo sensibilmente maggiore avvicinandosi ai 1500 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

In realtà non monta un normale Windows XP ("sistema operativo Windows XP leggero", si legge nell'articolo): evidentemente la versione Mobile non garantiva le prestazioni necessarie al corretto funzionamento della macchina. Condivido invece la critica riguardante l'esigua memoria flash: con quello che costa al giorno d'oggi,... Leggi tutto
17-9-2007 19:16

se in effetti si considera che ormai un flash drive da 4 gb costa 40 euro... per il sistema operativo io avrei considerato un windows mobile, molto meno esoso in termini di prestazioni... se deve far poco, e ha poche risorse, allora perchè ci metti un s.o. degno di requisiti tecnici ben maggiori? Leggi tutto
17-9-2007 15:01

Credo che Samsung sia leader indiscussa nel settore dei monitor LCD. Questo prodotto è un'ottima idea, aspettiamo però di poterlo toccare con mano per dare un giudizio definitivo.
16-9-2007 11:24

Beh sì, avrà le funzoinalità minime per eseguire qualche operazioncina in rete, infatti nell'articolo viene descritto un suo possibile uso in questo senso. La memoria flash però potevano mettercela un po' più grande dai! Leggi tutto
13-9-2007 19:50

Ma quindi in pratica è un monitor con "dentro" un computer?
13-9-2007 19:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2675 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics