Google assumerà ingegneri in Europa

La notizia arriva dal vicepresidente e responsabile di zona, che vuole la collaborazione dei giovani talenti europei.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2007]

Godollar

Nelson Mattos, fresco di nomina a responsabile per l'EMEA di Google (acronimo che sta a indicare la zona di attività che comprende Europa, Medio Oriente e Africa), nel corso di un'intervista al Financial Times ha detto chiaro e tondo di voler sfruttare gli straordinari talenti informatici del vecchio continente; e possiamo crederci se lo dice lui, che vanta una pluriennale esperienza come responsabile della ricerca presso Big Blue.

L'ex motore di ricerca è oggi una della massime realtà informatiche a livello planetario, ha già una dozzina di centri di ricerca tra Europa e Africa settentrionale, con una forza di circa 2500 dipendenti in zona EMEA ma di cui pare solo un mezzo migliaio dislocato tra Londra, Dublino, Zurigo, paesi scandinavi e appartenenti all'ex blocco sovietico; nessuno in Italia, sebbene i nostri "Poli" di Milano e Torino rilascino diplomi di laurea validi negli Stati Uniti.

Nelson Mattos sarà specificamente incaricato di progetti internazionali volti all'impresa nonché dell'innovazione tecnica e dello sviluppo di nuovi prodotti localizzati; insomma una buona occasione perché si facciano avanti anche i giovani di casa nostra, approfittando del momento un cui Google sembra specialmente interessata a fare concorrenza a quelli di Redmond con le proprie applicazioni online a uso di ufficio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Magari quelli dei nostri "Poli" li lasciano alla concorrenza :sbonk: Leggi tutto
2-10-2007 15:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3171 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics