Gli aggiornamenti automatici di Windows Vista forzano il riavvio del Pc

Numerosi utenti hanno segnalato il cambio automatico delle impostazioni degli aggiornamenti automatici e un riavvio inaspettato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2007]

Immagine

Secondo il sito AeroXperience, qualcosa di strano sta accadendo (di nuovo, vien da aggiungere) con gli aggiornamenti di Windows. AeroXperience si autodefinisce una comunità di utenti entusiasti di Windows: quindi la segnalazione sembra non provenire da una parte avversa.

In pratica alcuni utenti di Vista, pur avendo selezionato l'opzione "Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli", hanno notato che gli aggiornamenti automatici erano tornati autonomamente all'impostazione di default "Scarica automaticamente gli aggiornamenti consigliati per il computer e installali".

Non solo: chi aveva lasciato acceso il Pc la sera precendente, al mattino ha trovato un'accogliente schermata di login. Ogni macchina, infatti, era stata automaticamente costretta a riavviarsi alle tre del mattino.

Il team di AeroXperience ha contattato Microsoft, la quale ha risposto che stanno ancora svolgendo indagini, confermando però il cambio di impostazione della funzionalità di aggiornamento automatico. Tuttora non è chiaro se ne siano affetti anche Windows Xp e Windows Server 2003.

Ugualmente resta sconosciuto il motivo per cui Windows si senta in diritto di passare sopra alle decisioni dell'utente: se sia dovuto a un errore, a una distrazione o a una scelta, magari necessaria, ma di cui gli utenti non sono stati informati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

io ho messo che ne li scarica e ne li installa, e me lo lascia così...
19-10-2007 14:11

Le solite leggende metropolitane tritre e ritrite. :roll: Leggi tutto
19-10-2007 09:23

molto esemplare questa frase , si :roll: sii piu realista e di: tornate a XP Leggi tutto
19-10-2007 00:00

{pipolo}
il vecchio vizio di zio bill Leggi tutto
18-10-2007 00:18

Ancora non se ne conosco le cause: mi sembra sia decisamente presto per cominciare ad additare un colpevole.
16-10-2007 10:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1787 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics